Bologna, 31 ottobre 2012 - La Juventus batte 2-1 il Bologna in extremis con un gol del giovane Pogba. In vista del big match contro l’Inter, Antonio Conte sceglie il turnover. Contro il Bologna l’allenatore bianconero lascia a riposo Chiellini e lancia Caceres nel trio difensivo; a centrocampo non ci sono Vidal e Marchisio, al loro posto giocano Pogba e Giaccherini con Isla e De Ceglie sulle fasce, mentre in avanti Conte conferma Bendtner e rilancia Quagliarella dal primo minuto. Privo dello squalificato Diamanti, Pioli affida l’attacco alla coppia Gilardino-Gabbiadini, ma nel primo tempo gli unici tiri in porta sono della Juventus.

I bianconeri partono forte, nei primi cinque minuti ci provano Giaccherini e Quagliarella dalla distanza, ma Agliardi e’ attento. Sul potente sinistro scagliato da Pogba al 16’, pero’, il portiere del Bologna non puo’ far altro che sperare nella dea bendata, manifestatasi sotto forma del palo. Poco dopo ci prova senza fortuna anche Quagliarella, poi la Juventus allenta la pressione e non spaventa piu’ Agliardi fino al 40’, quando il potente destro di Bendtner e’ respinto in angolo dal portiere rossoblu. Sugli sviluppi del corner il solito Pogba ci prova ancora di testa, ma la palla termina di poco fuori.

Nella ripresa, dopo un tentativo pericoloso di Pazienza, la Juventus riprende vigore. Quagliarella scalda il piede al 4’ con un bel diagonale bloccato da Agliardi, poi al 9’ trova il gol del vantaggio: splendido l’assist di Pogba, Giaccherini fa la sponda e l’attaccante campano mette dentro. Quagliarella ci prova ancora al 10’ e al 14’, ma al 26’ il Bologna trova l’inatteso pareggio: il rinvio sbagliato di De Ceglie e’ raccolto da Taider, la conclusione dal limite del centrocampista rossoblu e’ imparabile per Buffon.

La Juventus si riversa nella meta’ campo avversaria. Ci provano i nuovi entrati Asamoah, Vucinic e Giovinco, ma il gol vittoria arriva solo nel recupero: Giovinco mette al centro, Pogba anticipa la difesa avversaria e batte Agliardi.

(Fonte Agi)