Bologna, 6 dicembre 2013 - La Juventus allunga ancora. In attesa che scendano in campo le rivali, i bianconeri tornano a casa da Bologna con altri tre punti. La squadra di Conte si e’ imposta al Dall’Ara per 2-0 (foto).

Al 13’ la Juventus e’ passata in vantaggio sugli sviluppi di un primo tentativo di Marchisio che ha superato Curci in uscita, ma non Garics che ha salvato sulla linea. Il Bologna non e’ riuscito pero’ a liberare, la Juve e’ tornata in possesso del pallone e il lancio profondo di Peluso per Vidal ha trovato attento il cileno bravo a mettere in rete.  Preso il gol, il Bologna non ha cercato immediatamente la risposta, ma ha riordinato le idee e al 25’ ci ha provato con il suo elemento di qualita’, Diamanti che su punizione ha chiamato Buffon alla deviazione in angolo. Il numero 23 rossoblu si e’ ripetuto al 33’ su azione con una gran sventola dalla distanza che ha chiamato ancora Buffon alla deviazione in corner.

Due minuti piu’ tardi il Bologna ha reclamato un rigore per un tocco di mano di Vucinic in area sul quale l’arbitro Mazzoleni ha sorvolato. Dopo un primo quarto d’ora della ripresa non molto emozionante, e’ stato Llorente a procurarsi una gran bella occasione proteggendo palla e poi girandosi verso la porta del Bologna, ma la conclusione da distanza ravvicinata ha trovato al respinta di un Curci che al 27’ ha salvato uscendo tempestivamente dalla propria area sullo stesso Llorente tutto solo e sul capovolgimento di fronte e’ stato Cristaldo a calciare di poco a lato un pericoloso diagonale. La Juve ha continuato a cercare il raddoppio lasciando pero’ spazi al Bologna che a otto minuti dal termine ha sfiorato il pari con un colpo di testa di Morleo che non ha trovato la porta. Nel finale e’ stato ancora Curci il grande protagonista per il Bologna, negando di nuovo il gol a un Llorente ma nulla ha potuto fare al 45’ sull’anticipo di testa sul primo palo di Chiellini.

(Fonte Agi)

Rabbia Pioli: "Peluso andava espulso"

 

Il tabellino

Il tabellino di Bologna-Juventus 0-2, anticipo della 15/a giornata di Serie A.
BOLOGNA-JUVENTUS 0-2 Marcatori: 12’ pt Vidal (J), 45’ st Chiellini (J).
Bologna: Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics (20’ st Cristaldo), Krhin, Perez (1’ st Laxalt), Morleo; Kone, Diamanti; Bianchi (44’ st Alibec). A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Radakovic, Crespo, Cech, Pazienza, Della Rocca, Christodoulopoulos, Acquafresca. All. Pioli.
Juventus: Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Isla, Vidal, Pogba, Marchisio, Peluso (22’ st Asamoah); Vucinic (39’ pt Llorente), Quagliarella (25’ st Tevez). A disposizione: Storari, Rubinho, Motta, Caceres, Padoin, Bonucci, Lichtsteiner, De Ceglie.
All. Conte Arbitro: Mazzoleni.
Note. Ammoniti: Peluso, Isla, Chiellini, Marchisio (J); Mantovani (B).

 

La classifica di Serie A dopo l’anticipo della 15/a giornata. Juventus 40 punti; Roma 34; Napoli 31; Inter 27; Fiorentina 27; Hellas Verona 22; Genoa 19; Lazio, Parma, Atalanta e Milan 17; Udinese e Torino 16; Cagliari 15; Sassuolo 14; Livorno, Bologna e Chievo 12, Sampdoria 11; Catania 9. Bologna e Juventus una partita in più.