Bologna, 19 dicembre 2013 - Che questi fossero i peggiori giorni dell'era Pioli lo si era già intuito. Ma questo pomeriggio ne è arrivata l'ulteriore conferma. L'amichevole di beneficenza contro il Progresso, disputata oggi nel campo di Castel Maggiore, si è trasformata in una gara a nervi molto tesi (foto). Con Panagiotis Kone protagonista su tutti.

Secondo quanto ricostruito dai presenti, il greco si è messo in evidenza per una brutta reazione dopo  un'entrata dura di un avversario. E' successo a metà del secondo tempo: da quel momento Kone si è reso protagonista di alcuni falli, di battibecchi con il pubblico e, nel finale, di un acceso faccia a faccia con l'allenatore della formazione di Eccellenza. La gravità della situazione è enfatizzata dal fatto che si stesse giocando per una giusta causa: raccogliere fondi per l'ex giocatore rossoblù Sergio Isabella e per Enrica Chili, ragazza rimasta invalida dopo un incidente stradale in Tanzania.

Per la cronaca il match è finito 4-1 per la squadra di Pioli. L'unica buona notizia della partita è che ad andare in gol sono stati tutti gli attaccanti rossoblù: Moscardelli, Cristaldo, Acquafresca e Bianchi.

Intanto la società nel pomeriggio ha ufficializzato il ritorno di Salvatore Bagni come consulente di mercato

 

Il tabellino

Progresso-Bologna 1-4

Progresso: Festanti, Di Benedetto, Greco, Lodi, Tosi, Santovito, Teglia, Grazia, Maiorano, Di Candilo, Monti. All.: Righi. A disp.: Consolini, Neri, Bosso, Grazioso, Melotti, Ignaccolo, Busi M., Soldati, Muzzioli, Busi L., Benuzzi, Tagliacollo.
Bologna: Stojanovic (23' Agliardi, 46' Curci); Garics (46' Antonsson), Natali (46' Radakovic), Morleo (46' Ferrari); Crespo (46' Kone), Pazienza (46' Perez), Della Rocca (46' Krhin), Cech (46' Laxalt); Diamanti (46' Christodoulopoulos); Moscardelli (46' Bianchi), Cristaldo (46' Acquafresca). All.: Pioli.
ARBITRO: Scarpino di Bologna.
MARCATORI: 37' Moscardelli (B), 45' Cristaldo (B), 47' Melotti (P), 68' Acquafresca (B), 90' Bianchi (B).
NOTE: 1100 spettatori; incasso 8500€.