Bologna, 12 aprile 2014 - Arriva il Parma al Dall’Ara. Un derby sentito, fondamentale per la classifica di un Bologna reduce dal pareggio di San Siro con l’Inter (foto) e che domani vuole portare a casa tre punti che a sei giornate dalla fine sarebbero pesantissimi.

Conferenza stampa della vigilia affidata a Carlo Regno e non a Davide Ballardini. Il tecnico in seconda dei rossoblu’ parte dall’ultima gara giocata: “a Milano abbiamo fatto un’ottima partita sotto tutti gli aspetti, anche dal punto di vista fisico eravamo brillanti, correvamo e non abbiamo avuto paura dell’Inter”.

Regno vuole vedere con il Parma lo stesso Bologna che ha pareggiato al Meazza e che ha anche avuto l’occasione per portare a casa l’intera posta in palio. “Quello che bisognerebbe vedere domani e’ un po’ di coraggio, bisogna osare, non puoi sperare che gli altri non ti facciano male, perche’ prima o poi te lo fanno. Il numero che ha fatto Garics a San Siro e’ stato possibile perche’ ha avuto coraggio, poi c’e’ stato il tiro di Lazaros a botta sicura ma Handanovic e’ un gran portiere e ha fatto il suo dovere sia su Lazaros che su Acquafresca”.

Domani arriva al Dall’Ara un Parma che sta facendo benissimo, che e’ reduce dalla vittoria sul Napoli e che affianca l’Inter al quinto posto, in piena corsa per l’Europa League. “Il Parma e’ un avversario molto forte, una squadra che gioca bene e che non ha alcun problema - spiega Regno -. Penso che sia una partita anche piu’ dura rispetto a quella di sabato scorso contro l’Inter, anche perche’ noi dobbiamo fare un risultato che ci permetta di sollevarci un po’ da questa posizione di classifica. Dobbiamo badare a noi stessi, senza pensare a cosa fara’ il Sassuolo o il Livorno, giochiamo in casa e dobbiamo vincere, per farlo serve la coesione dei giocatori e l’aiuto del pubblico che secondo me e’ fondamentale in questo tipo di partite”.