Bologna, 24 Aprile 2014 - Per la prima volta nella storia del calcio un’azienda italiana darà il suo nome allo stadio di un club inglese. Protagonista dell’importante iniziativa è la Macron, azienda bolognese leader europea nella produzione di active sportswear che grazie all’accordo con il Bolton Wanderers FC per i prossimi quattro anni non solo sarà il partner tecnico del club inglese, ma darà il proprio nome ad uno stadio di calcio, il Bolton Stadium, che dal luglio di quest’anno diventerà ufficialmente il Macron Stadium.

Il moderno impianto della cittadina di Bolton (situata a 20 minuti da Manchester, direzione nord-ovest) dal 1997 ospita gli incontri casalinghi del club fondato nel 1874 e che vanta nel suo albo d’oro ben 3 FA Cup e un Charity Shields. Attualmente milita nella Championship. Il Bolton Wanderers va così ad aggiungersi all’elenco dei club britannici che già vestono Macron e che comprende Aston Villa, Crystal Palace, Leeds e Millwall.

Phil Gartside, presidente del club, dichiara: “E’ un accordo che ci entusiasma molto e che porterà dei notevoli benefici al nostro club. Siamo molto orgogliosi di portare il brand Macron sia nello stadio che nella squadra per le prossime stagioni. Siamo stati molto colpiti dalla loro passione per il calcio e dalle loro idee per far crescere questa partnership. E’ un’azienda ambiziosa e innovativa, e noi non vediamo l’ora di diventare uno dei loro club di punta.”

Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, dal canto suo dichiara: “Siamo molto orgogliosi di iniziare questa nuova partnership con un club prestigioso come il Bolton Wanderers. L’obiettivo di Macron è quello di associarsi ai club migliori per dimostrare ancora una volta l’eccellenza dei prodotti tailor made, frutto di alta qualità e innovazione. Siamo certi che abbinare il nostro brand allo stadio sia stata una mossa eccellente per consolidare il marchio Macron come uno dei maggiori protagonisti delle sponsorizzazioni internazionali”.