Bologna, il test per l'Inter vale un poker al Mezzolara

Amichevole all'ora di pranzo per prepararsi alla sfida di domenica. Ecco come Donandoni ha schierato i suoi

Viviani (BFc)

Viviani (BFc)

Bologna, 16 febbraio 2017 - Il Bologna si prepara alla prossima sfida di campionato contro l'Inter battendo per 4-1 il Mezzolara, storica formazione emiliana che milita in serie D. Dopo il vantaggio ospite siglato al 2' da Negri, i rossoblù hanno ribaltato il risultato già nella prima frazione di gioco grazie a Saphir Taider con un rasoterra da centro area e a Filip Helander che di piatto ha ribadito in rete una punizione di Viviani forse respinta dal portiere avversario quando aveva già superato la linea di porta.

Nella ripresa Roberto Donadoni ha rivoluzionato completamente la squadra, schierando una formazione che sarà molto simile a quella che giocherà titolare contro i neroazzurri. Al centro della difesa c'erano infatti i due greci Oikonomou e Torosidis, affiancati da Masina e Krafth; a centrocampo c'erano Dzemaili, Nagy, in ballottaggio per domenica con Taider e Donsah, e Pulgar, mentre in attacco si sono disposti Krejci, Verdi ai lati di Petkovic, autore questo pomeriggio di una doppietta e di una gara grintosa.

L'ex Trapani odora l'occasione del debutto dal primo minuto con la maglia del Bologna e sta cercando di prepararsi al meglio per farsi trovare pronto. Tra i pali della porta rossoblù hanno giocato Sarr, per i primi 50 minuti e Mirante per gli ultimi 40. Da Costa invece ha svolto regolarmente l'allenamento con il preparatore dei portieri.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro