Atletica, Rudy Magagnoli vince la Casaglia-San Luca

Donne, vinca Isabella Morlini. Quasi mille persone lungo il percorso ad incitare gli atleti

L’arrivo della Casaglia-San Luca (foto Schicchi)

L’arrivo della Casaglia-San Luca (foto Schicchi)

Bologna, 21 luglio 2017 - E’ ancora Rudy Magagnoli (Atletica Reggio) a firmare la Casaglia-San Luca, la storica prova di atletica leggera che richiama sotto la torre di Maratona, al Dall’Ara, 296 atleti provenienti da ogni angolo della regione.

Era stato Rudy, nell’ottobre del 2015, a trionfare nell’ultima prova, è sempre lui ad arrivare braccia al cielo nella corsa che riprende la vecchia tradizione in notturna e di venerdì (anche se, storicamente, la prova si consumava nell’ultimo venerdì di settembre).

La scelta di spostare la prova nel cuore dell’estate, presa dal numero uno dell’Acquadela Bruno Benassi, paga perché, lungo il tracciato ci sono quasi mille persone che sfidano l’afa di Bologna.

Magagnoli si impone nel tempo di 35’45’’su Marco Ercoli (Gs Gabbi, 36’43’’), Elia Generali (Castenaso, 37’13’’), Arturo Ginosa (Gabbi, 38’29’’) e Daniele Montecalvo (Francesco Francia, 38’40’’).

In campo femminile ancora un oro per l’Atletica Reggio con Isabella Morlini che chiude nel tempo di 41’22’’. Più staccate tutte le avversarie a cominciare da Elisa Bettini (Sanrafel, 46’32’’), Elena Di Vittorio (F70 Freesport, 48’15’’), Anita Martinelli (CorriFerrara, 48’57’’) e Samanta Bonaccorsi (Gabbi, 49’11).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro