Saputo School Cup: assisti alla finale e guarda il Bologna da bordocampo!

Il Resto del Carlino, insieme al Bologna Fc 1909, mette a disposizione 4 posti riservati agli Under 10 per partecipare alla conferenza stampa di Mister Donadoni e assistere da bordocampo alla finale del torneo e alla partita Bologna-Pescara!

Saputo School Cup

Saputo School Cup

Il Bologna Fc 1909 si rivolge al mondo dell’istruzione aprendosi sempre di più all’ambito sociale: con il patrocinio di Comune di Bologna e Ufficio Scolastico Regionale, nasce la Saputo School Cupmanifestazione di calcio a 7 dedicata alle scuole primarie di Bologna e di Montreal, con sfida conclusiva fra le vincenti del torneo bolognese e di quello canadese, che si disputerà alternativamente un anno a Bologna e uno a Montreal. Presentato nella sala stampa del Dall’Ara dall’AD Claudio Fenucci, dal Responsabile del Settore Giovanile Daniele Corazza, da Maria Caterina Manca Presidente Commissione Sanità, Politiche sociali, Sport e Politiche abitative del Comune, e da Giuseppe Panzardi Dirigente Vicario dell’Ufficio Scolastico Provinciale, assoluta novità nel panorama del nostro territorio, il torneo si rivolge a ragazzi e ragazze delle classi III, IV e V, per legare i bambini e le bambine alla passione per lo sport e per il Bologna, condividendo nelle palestre e nei campi esperienze e valori della pratica sportiva fondamentali nei processi di educazione e crescita di ragazzi dagli 8 ai 10 anni di età.

La Saputo School Cup ha preso il via a Bologna e provincia nel mese di novembre per articolarsi poi in fasi successive. Ecco nel dettaglio la formula della manifestazione.

1° FASE. Torneo interno ad ogni istituto, negli impianti delle singole scuole: le gare si articoleranno su 3 tempi da 10’, con l’obbligatorietà di schierare in campo tutti i giocatori e le giocatrici presenti in distinta. Al termine della fase saranno selezionati 3 elementi frequentanti la classe III, 4 frequentanti la IV e 7 frequentanti la V, in modo da comporre per la fase successiva due formazioni, maschile e femminile.

2° FASE. Sulla base delle scuole partecipanti, negli impianti degli Istituti – o nelle strutture messe a disposizione dal Bologna qualora le scuole non fossero adeguatamente attrezzate – si affronteranno tutte le rappresentative in gare ad eliminazione diretta, da cui scaturiranno le 4 semifinaliste.

3° FASE. Nel prepartita di una gara di campionato al Dall’Ara si svolgeranno semifinali e finale, maschili e femminili, da cui scaturiranno le vincenti del torneo bolognese.

4° FASE. Nel prepartita di una successiva gara di campionato al Dall’Ara le rappresentative che si sono aggiudicate il titolo sfideranno i campioni del torneo svoltosi in parallelo a Montreal, in una sorta di prima finalissima intercontinentale.

Il Resto del Carlino, insieme al Bologna Fc 1909, mette a disposizione 4 posti riservati agli Under 10 per partecipare alla conferenza stampa di Mister Donadoni e assistere da bordocampo alla finale del torneo e alla partita Bologna-Pescara!

Rispondi alle domande, i più veloci si aggiudicheranno i posti esclusivi!

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro