Bologna, final four di Coppa Italia di volley. Oggi le semifinali

In campo alle 15,30 e alle 18. Già esauriti i biglietti per la finale di domani

Modena è la società che detiene il record di successi nell’albo d’oro in Coppa Italia

Modena è la società che detiene il record di successi nell’albo d’oro in Coppa Italia

Bologna, 28 gennaio 2017 – In una Unipol Arena già esaurita per le finali di domani e con pochi biglietti rimasti per le semifinali di oggi, va in scena la final four di Coppa Italia che assegna il primo trofeo stagionale.

Oggi, sabato, le due semifinali: alle 15.30 Lube Civitanova–LPR Piacenza, alle 18 Diatec Trentino–Azimut Modena.

Domani, domenica, alle 14 la finale della Coppa Italia di serie A2 tra Emma Villas Siena e Maury’s Tuscania, alle 17.30 la finale di Coppa Italia Superlega tra le vincitrici di oggi. Chi si aggiudica la Coppa Italia sarà ammessa alla Coppa CEV 2017-18 e alla finale a 4 della Supercoppa Italiana che inaugurerà la prossima stagione.

Modena, che ha vinto le ultime due edizioni, è anche la società che ha il record di successi nell’albo d’oro: 12, davanti a Cuneo, Parma e Treviso con 5, Macerata-Civitanova con 4, Trento con 3; 1 vittoria per Zinella Bologna, Piacenza, Ravenna e Sassuolo.

A livello individuale, il record di successi è di Luca Cantagalli con 9 coppe Italia, a 6 Marco Bracci, Pupo Dall’Olio e Samuele Papi, a 5 Lorenzo Bernardi, Franco Bertoli, Davide Bellini, Cristian Casoli, Mirko Corsano, Alessandro Fei, Andrea Giani, Andrea Lucchetta, Luca Tencati, Valerio Vermiglio e Fabio Vullo. Tra gli allenatori, 7 vittorie per Daniele Bagnoli, 4 per Prandi, 3 per De Giorgi, Montali, Velasco e Stoytchev, 2 per Lorenzetti, G. Guidetti, Claudio Piazza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro