Ippodromo, al Gp Italia Vale Capar trionfa con Dalí

A Real Mede va il premio ‘Qn- il Resto del Carlino’, a Power Treb il titolo di Cavallo Magazine. Iniziative tra arte e divertimento per oltre 120 ragazzi

Gran Premio Italia-Trofeo Dalì Experience, la premiazione

Gran Premio Italia-Trofeo Dalì Experience, la premiazione

Bologna, 9 aprile 2017 - Grande spettacolo per l’edizione 2017 del Gran Premio Italia-Trofeo Dalì Experience (foto), la prova più significativa della primavera del trotto bolognese che si è tenuta oggi all’Ippodromo HippoGroup di via dell’Arcoveggio: a confronto alcuni dei migliori esponenti della leva 2014, rimasti in otto per i ritiri, sia di Vaio dei Veltri sia soprattutto di Very Good Zs, uno dei possibili protagonisti della corsa, che si è decisa negli ultimi metri: Vernissage ha tentato fino all’ultimo di tenere la prima piazza ma nulla ha potuto contro Vale Capar. Terzo Vanity Spritz.

Belle e combattute anche le due corse successive: il Premio Qn-il Resto del Carlino schierava anziani dal pluripremiato curriculum in un miglio che Real Mede Sm e Mommo Zanca – poi premiati dal vicedirettore del Carlino, Beppe Boni – hanno vinto subendo il pressing di Pantera del Pino, poi il forcing di Tamia jet e Sharon Gar, e infine l’affondo di Turno Azzurra e Telecomando Ok, vincendo in 1’13’’2. Chiusura con il Premio Cavallo Magazine, vinto di misura da Power Treb, condotto da Gianvito D’Ambruoso, poi premiato da Stefano Calzolari in rappresentanza di Cavallo Magazine.

Nel pomeriggio 120 ragazzi hanno preso parte all’atelier di Cà la Ghironda sperimentando la pittura en plein air, ispirandosi all'opera dal titolo "Une de Mai" che Dalì realizzò nel 1972 in onore della famosa giumenta "nata in maggio", amata campionessa francese di trotto. Con l’Hippo Tram hanno visitato le scuderie e si sono divertiti con i maxigonfiabili al parco giochi. Hanno stupito le immagini tridimensionali in movimento, visualizzazioni di opere di Salvador Dalì in 'realtà aumentata' sulla tribuna e in altre postazioni.

LO SPECIALE Dalì Experience

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro