Bologna Fc, Mihajlovic e i possibili sostituti: Thiago Motta pronto, ma sale Paulo Sousa

Il mister portoghese è già stato avvistato a seguire i rossoblù

Paulo Sousa

Paulo Sousa

Bologna, 5 settembre 2022 - Ore di riflessione. In attesa di una decisione che resta nell’aria, anche se la sensazione è che nelle segrete stanze di Casteldebole nessuno abbia la forza di prendere la decisione di mettere alla porta Mihajlovic, con tutto il carico delle sue attuali problematiche dentro e fuori dal campo.

AGGIORNAMENTO / 

Approfondisci:

Mihajlovic esonerato dal Bologna Fc: è ufficiale. Saputo: "La decisione più difficile"

Mihajlovic esonerato dal Bologna Fc: è ufficiale. Saputo: "La decisione più difficile"

Ieri, nella rosa dei papabili per un eventuale dopo Sinisa, circolava con forza il nome del portoghese Paulo Sousa, il tecnico che dal 2015 al 2017 ha guidato la Fiorentina e lo scorsa stagione il Flamengo. Sousa a inizio campionato è stato intercettato nella tribuna del Dall’Ara e nove giorni fa era al Meazza nella notte di Milan-Bologna. In più gode della stima di alcuni dirigenti rossoblù, che in queste ore si interrogano.

Una delle soluzioni possibili porta a Thiago Motta, proprio l’ex allenatore dello Spezia che in estate ha rescisso il suo rapporto con il club ligure lasciando sul piatto due stagioni di contratto. Il suo nome circolava già in estate, a fianco di quello di Igor Tudor, il tecnico croato che poi si è sistemato sulla panchina dell’Olympique Marsiglia.

Sullo sfondo, oltre all’usato sicuro rappresentato da Claudio Ranieri, resta la soluzione De Zerbi. Il tecnico bresciano dopo aver chiuso il suo rapporto con lo Shakhtar è sul mercato e il suo nome viene sistematicamente accostato ad ogni panchina a rischio. Diciamo che De Zerbi gode della stima infinita di un pezzo importante di Bologna. Se Mihajlovic dovesse saltare, un pensierino a lui il club rossoblù lo farà di sicuro.

m. v.