Motomondiale, Dovizioso e Iannone svelano la Ducati GP15

Il responsabile del reparto corse: “Il motore più piccolo della Gp14 permette di sfruttare aspetti più estremi dello scorso anno” (FOTO)

La nuova Ducati Desmosedici 2015 svelata dai Piloti Moto Gp Andrea Dovizioso e Andrea Iannone (foto Ansa)

La nuova Ducati Desmosedici 2015 svelata dai Piloti Moto Gp Andrea Dovizioso e Andrea Iannone (foto Ansa)

Bologna, 16 febbraio 2015 - Rossa. Piccola. Compatta. La Ducati ha presentato la GP15, la moto con la quale darà battaglia nella stagione MotoGP che sta per iniziare (FOTO). Presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale è stato inoltre svelato il Ducati Team che prenderà parte al Campionato del Mondo MotoGP 2015.

Nell’occasione sono stati illustrati i programmi sportivi per la stagione 2015 con i piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Andrea Iannone che hanno svelato l’attesissima Desmosedici GP15.

“E’ stato un lavoro difficile perchè quando si parla di progettare una moto nuova si tratta di mettere insieme tanti tecnici. Abbiamo fatto un’ottima integrazione tra i vari gruppi e credo avremo una moto che ci permetterà di toglierci tante soddisfazioni”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport il responsabile del reparto corse della Ducati l’ingegner Luigi Dall’Igna.

“Il motore è più piccolo della Gp14 ed è importante perchè permette di sfruttare aspetti più estremi dello scorso anno. Poi ci saranno altre novità. È stato difficile ma sono contento della moto”, ha aggiunto.

La nuova Desmosedici GP15 scenderà per la prima volta in pista durante i prossimi test ufficiali della MotoGP, in programma a Sepang dal 23 al 26 febbraio.

“L’emozione è forte perchè c’è grande aspettativa. E’ una moto che ha 260 cv e per imbrigliare tutta questa potenza è stato fatto un lavoro di riprogettazione del motore”, ha spiegato sempre ai microfoni di Sky l’ amministratore delegato Claudio Domenicali.

Honda e Yamaha sono due colossi con risorse fortissime, ma noi crediamo molto in questo progetto e vogliamo migliorare quanto fatto lo scorso anno”, ha spiegato. “L’obiettivo prospettato da Dall’Igna di vincere almeno una gara è estremamente ambizioso se pensiamo alle difficoltà e ai piloti fortissimi nelle prime posizioni, ma perchè no...”, ha concluso Domenicali.

(fonte LaPresse)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro