Strabologna, ecco il nuovo logo. L’avete scelto voi

Contest Uisp e Carlino: il nuovo logo è stato scelto col sondaggio sul nostro sito. Appuntamento con la StraBologna il 13 e 14 maggio 2017

Il logo del grafico Adriano Sarocchi vincitore del contest Uisp

Il logo del grafico Adriano Sarocchi vincitore del contest Uisp

Bologna, 21 ottobre 2016 – Eccolo, l’avete scelto voi. E’ il nuovo logo della mitica Strabologna, l’evento podistico della Uisp che da 37 anni raccoglie professionisti, amatori e semplici curiosi. «StraBologna è una manifestazione che parla di Bologna, dei bolognesi e che Uisp offre alla città, così non abbiamo voluto scegliere da soli», spiega la Uisp.

Erano oltre un centinaio le proposte arrivate sulla piattaforma Best Creativity dove, per alcune settimane, è stato aperto un contest tra professionisti grafici. Il Comitato Organizzatore ha così selezionato 3 creatività e ha messo in gioco il proprio gusto e la propria decisione. Il resto l’hanno fatto i lettori del sito del Carlino Bologna che hanno votato il loro preferito attraverso un sondaggio d’opinione.

Oltre 1.500 voti totali in 3 giorni e una decisione senza dubbi: per il 62% dei partecipanti è questo che vedete il logo che ha convinto di più. Sono arrivati anche commenti sui social che hanno confermato questo trend. Questo quindi (salvo piccoli aggiustamenti che potranno esserci per mere questioni tecniche) sarà il nuovo brand di StraBologna da oggi in poi, grazie al lavoro di Adriano Sarocchi, grafico pubblicitario romano (www.adrianosarrocchi.it) vincitore del contest online.

Solo briciole per gli altri due loghi (32% delle preferenze alla proposta 1 e 7% alla tre).

«Adesso non rimane altro che segnarsi in calendario la data – avverte la Uisp –: il 13 e 14 maggio non prendere impegni. C’è la StraBologna!». E noi del Carlino ringraziamo i nostri lettori per avere partecipato così in tanti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro