SpritzBook, ecco i libri che scatenano ansie e paure

San Giorgio in Poggiale, giovedì appuntamento con la rassegna curata da Andrea Maioli

La rassegna SpritzBook, a San Giorgio in Poggiale

La rassegna SpritzBook, a San Giorgio in Poggiale

Bologna, 30 novembre 2015 - Giovedì 3 dicembre, alle 19 (ingresso gratuito), nella Biblioteca di Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale prosegue la rassegna SpritzBook, curata da Andrea Maioli, che unisce la riflessione sui libri alla musica, alla videoarte e al rito dell’aperitivo.

Gli appuntamenti di SpritzBook sono riusciti a catturare un gran numero di appassionati che sorseggiando uno spritz hanno scoperto e apprezzato questa nuova rassegna bolognese che racchiude in sé varie forme d’arte: dalla letteratura, alla musica dal vivo, alla videoarte.

Distruzioni è il titolo dell’ottavo appuntamento di SpritzBook che questa settimana racconterà le ansie e le paure che molto spesso i libri riescono a suscitare emotivamente e psicologicamente, ma non solo. Le idee, i pensieri e gli ideali rivoluzionari che sono contenuti all’interno dei libri, portano sempre qualcuno a volerli bandire e perfino bruciare.

L’attrice protagonista del recital è Ilaria Cuoci, che sarà accompagnata dal vivo dal suono degli archi del violinista Fabrizio Longo, insieme alle affascinanti e suggestive immagini realizzata dal duo di video-artist Marg8 & Retrophuture (Gianni Margotto e Fabrizio Passarella).

 

Programma

Giovedì 3 dicembre ore 19

Biblioteca di San Giorgio in Poggiale (Via Nazario Sauro 20/2, Bologna)

Distruzioni

I libri spesso fanno paura e puntualmente qualcuno li vuole bruciare. Recita Ilaria Cuoci, il musicista Fabrizio Longo suonerà il violino barocco.

Ingresso libero a partire dalle ore 18.30

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro