Bologna, doccia di mezzanotte al binario est della stazione / VIDEO

Un uomo viene filmato mentre si denuda completamente e si lava sfruttando i tubi del carico acqua che servono ai treni

Un frame del video amatoriale che riprende la doccia sul marciapiede della stazione

Un frame del video amatoriale che riprende la doccia sul marciapiede della stazione

Bologna, 25 luglio 2016 – Stazione di Bologna, domenica un po’ prima di mezzanotte al binario est. Un video amatoriale racconta una scena che, a sentire i ferrovieri, si ripete tutti i giorni. Un uomo si denuda completamente e si fa una doccia improvvisata, usando i tubi del carico acqua che servono per i bagni dei treni. La ripresa dura pochi secondi ma è fin troppo chiara ().

E il protagonista non sembra a disagio più di tanto, anche se prima di togliersi gli slip si guarda attorno per verificare che non stia arrivando nessuno. Insomma non è bastato chiudere le fontanelle d’acqua della stazione, decisione presa dalle ferrovie proprio per evitare scene come questa.

Un controllore aggiunge: «C’è anche un rischio sanitario. Perché l’acqua non è potabile ma questi la bevono lo stesso». Un collega aggiunge che da qualche tempo le segnalazioni del personale ferroviario si sprecano. «L’area del binario est – è la denuncia – viene usata abitualmente da sbandati e tossici, anche per bucarsi e come gabinetto. Con il caldo la situazione è diventata invivibile. Ringraziano solo i topi».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro