Lago di Suviana, il giallo del Suv è già finito

Il fuoristrada è di un 49enne che voleva uccidersi, ha cambiato idea all’ultimo istante e poi è fuggito cercando di rubare un’altra auto: arrestato e rilasciato

Il Suv nelle acque del lago prima del recupero

Il Suv nelle acque del lago prima del recupero

Bologna, 8 ottobre 2015 - Aveva deciso di uccidersi, e per questo si stava buttando nel lago di Suviana con un Suv. Ha cambito idea appena in tempo, è uscito dall’abitacolo già pieno d’acqua e si è avviato verso casa. E per far prima, ha pensato bene di rubare un’auto, ma è stato preso. Protagonista di questa serata al cardiopalma un 49enne, che è stato arrestato dai carabinieri di Camugnano.

E’ questa la spiegazione del ’giallo del Suv’, che ieri sera ha fatto temere il peggio ai soccorritori, allertati da un pescatore che verso le 20,20 ha chiamato il 112: “Ho visto un’auto inabissarsi nel lago“. Verso le 23, i sommozzatori dei vigili hanno tirato fuori dalle acque del lago artificiale di Suviana un fuoristrada Honda Cvr (FOTO). L’auto era vuota, e sono scattate le ricerche del proprietario.

Intanto i carabinieri di Camugnano hanno ricevuto un’altra chiamata, questa volta da una donna che segnalava un tentato furto: qualcuno aveva cercato di rubare la sua auto parcheggiata sotto casa. Fallito il tentativo, l’uomo si era allontanato verso Ponte di Verzuno.

La fuga è durata poco: bagnato e infreddolito, il 49enne è stato fermato da una pattuglia di carabinieri, ed è stato arrestato. Oggi è stato rimesso in libertà su disposizione della Procura.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro