Bologna, terminato l'incontro Tacopina-Guaraldi. L'avvocato: "Andiamo avanti"

L'avvocato newyorchese ha lasciato il civico 1 di via Castiglione dove si era recato per presentare la sua offerta per rilevare il club. Solo qualche battuta ai giornalisti: "Le cose procedono velocemente, ci rivedremo a breve" FOTO Il summit con Guaraldi - VIDEO Le parole di Tacopina dopo l'incontro - Guaraldi corre al cda

Bologna, Joe Tacopina dopo il summit con Guaraldi (foto Schicchi)

Bologna, Joe Tacopina dopo il summit con Guaraldi (foto Schicchi)

Bologna, 15 settembre 2014 - L'incontro degli incontri è terminato. Intorno alle 19 Joe Tacopina ha lasciato il civico 1 di via Castiglione dove si era recato per il tanto atteso confronto con Albano Guaraldi (FOTO) che si è svolto in una sala del circolo Bononia. Sul tavolo niente meno che il futuro del Bologna Football Club. Dopo giorni di attesa e di incontri con i vari soggetti cittadini, l'avvocato newyorchese finalmente ha presentato all'attuale presidente rossoblù la sua offerta per rilevarne la poltrona.

Le cifre dovrebbero essere quelle fin qui note: 5 milioni subito per sanare i debiti di Bologna 2010, la finanziaria che controlla il club rossoblù, e 12 milioni poi per fare quella ricapitalizzazione che darebbe ossigeno vitale. In via Castiglione giornalisti, telecamere e qualche tifoso. 

Dalle indiscrezioni che sono filtrate, il faccia a faccia si sarebbe svolto con "toni distesi e rilassati". Tacopina era accompagnato dai suoi collaboratori Stuart Goldfarb e Rick Perna. L'incontro è durato quasi quattro ore. Da quello che si apprende erano presenti altre nove persone con Guaraldi e Tacopina. C'era un po' di via vai nella sala in cui erano riuniti. Più volte, infatti, l'incontro è stato intervallato da pause per permettere ai rispettivi gruppi di fare alcune "consultazioni".

Tacopina, al termine dell'incontro intorno alle 19, non si è fermato a parlare. Soltanto qualche battuta mentre giornalisti e fotografi lo accerchiavano. "Le cose stanno andando avanti, ci rivedremo a breve", ha detto l'avvocato newyorchese (VIDEO). Guaraldi si è limitato a un "stiamo lavorando" (VIDEO).

Alle 18.30 era in programma a Casteldebole il cda del Bologna, che è iniziato con più di un'ora di ritardo. Guaraldi ha relazionato ai soci i contenuti del confronto con l'avvocato newyorchese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro