Taider torna al Bologna

Al club costerà 4 milioni e il centrocampista firmerà un contratto quadriennale da circa 900mila euro a stagione. E in arrivo c'è anche Giaccherini

Saphir Taider (Foto Ansa)

Saphir Taider (Foto Ansa)

Bologna, 29 agosto 2015 - Saphir Taider torna a Bologna. La lunga attesa è terminata. Colti i segnali di impazienza del Bologna, il centrocampista franco-algerino ha rotto gli indugi stamattina, accettando la proposta di Pantaleo Corvino. L'intesa è stata raggiunta nel tardo pomeriggio, Taider (23 anni) sarà a Bologna entro domani sera e lunedì si sottoporrà alle visite mediche, poi il Bologna ufficializzerà l'affare. Corvino avrebbe voluto portare Taider a Firenze nell'estate del 2011, quando poi Bagni lo convinse a raggiungere Casteldebole. Lo ritrova oggi: al Bologna costerà 4 milioni e il centrocampista firmerà un contratto quadriennale da circa 900mila euro a stagione. Taider aveva tre anni di contratto a oltre 1 milione di euro a stagione e ha accettato di spalmare la cifra allungando l'accordo. Il giocatore era stato seguito dal L'Amburgo, che non ha pareggiato l'offerta, e negli ultimi giorni era stato proposto dall'Inter anche a Roma e Genoa. Alla fine l'ha spuntata Corvino. Taider torna a Bologna.

Ma gli acquisti in casa del Bologna non sono finiti. Perché anche l'affare Emanuele Giaccherini (30 anni) è in dirittura d'arrivo. Corvino è riuscito a trovare l'intesa con il Sunderland per avere il giocatore, ex Cesena ed ex Juve, in prestito secco. Domani il dirigente del Bologna si troverà a Milano con il procuratore del giocatore per mettere nero su bianco l'accordo raggiunto. Giaccherini sarà una pedina in più in attacco e a centrocampo nello scacchiere di mister Delio Rossi.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro