A Bologna vanno in scena "Le ricette del buonumore"

L’attrice Angelica Zanardi porta sul palco il suo spettacolo all’Oratorio di San Filippo Neri

La locandina dello spettacolo

La locandina dello spettacolo

Bologna, 20 ottobre 2014 - All’Oratorio di San Filippo Neri va in scena lo spettacolo teatrale “Le ricette del buonumore” scritto e interpretato da Angelica Zanardi con l’accompagnamento musicale dal vivo di Eloisa Atti.

“Nessuno conosce le ricette della felicità – spiega Angelica, bolognese doc –. Tuttavia, nella mia lunga pratica con frutti e verdure, con erbe e radici, con muscoli e viscere delle varie bestie selvatiche e domestiche, ho trovato in certe occasioni vie di consolazione. Sono preparati semplici e molto poco rischiosi. Diffida di me, non cucinare i miei decotti se ti assale l'ombra di un dubbio. Ma ascolta questo tentativo fallace di stregoneria: lo scongiuro, se serve, non è altro che il suono: ciò che cura è l'aria che esalano le parole”.

Così ha inizio lo spettacolo, durante il quale una cuoca filosofa e la sua assistente canterina distillano, come formule magiche, preziose ricette per suscitare il buonumore, antidoti segreti contro piccoli e grandi assilli dell’esistenza, rituali di convivialità e seduzione, divertenti stratagemmi per districarsi nelle più disparate occasioni. Ecco a voi i piatti della felicità: contro tristezza, solitudine, adulterio, seduzione, nervosismo, sensi di colpa e pene d'amore!

L’appuntamento è mercoledì alle ore 21. Ingresso gratuitoPer maggiori informazioni: www.fondazionedelmonte.it.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro