‘Legal Tech Forum’, il 4 maggio a lezione di tecnologie legali

Kopjra, la startup bolognese, organizza in collaborazione con TIM #WCAP e l’Alma Mater la prima conferenza italiana sul tema nella Sala delle Armi di via Zamboni

L’iniziativa

L’iniziativa

Bologna, 28 aprile 2015 - Fino a ieri la forza rivoluzionaria di internet è stata la sua totale mancanza di confini e di dogane, il suo aprirsi democratico a tutto e tutti. Ma nel domani, che è già arrivato, la vera sfida consisterà nel riuscire a muoversi nelle sconfinate terre del world wide web con le dovute misure di sicurezza. L’ultima frontiera del mercato ci porta nel mondo delle tecnologie legali e parla del connubio tra diritto e nuove tecnologie: un binomio che nasce dall’esigenza di un’adeguata applicazione normativa in materia di diritto dell’informatica e di internet; una necessità di cui non possono fare più a meno professionisti, imprese e istituzioni. Di questo si parlerà nella Sala delle Armi di via Zamboni 22, a Bologna, dove il 4 maggio è in programma la ‘Legal Tech Forum’, la conferenza sulle tecnologie legali organizzata da Kopjra con la collaborazione di TIM #WCAP e dell’Università di Bologna. L’evento, una prima volta assoluta in Italia, servirà a togliere il velo su servizi e buone pratiche che possano garantire un’efficace gestione dei processi di governante e assicurare trasparenza e legalità sul web.

L’appuntamento è fissato per le 9.30 con i saluti di Nicoletta Sarti dell’Università di Bologna. Alle 10 i lavori cominceranno con una staffetta di presentazione di otto startup 'legal' tech italiane, con le voci di di Jovan Stevovic di Chino, Andrea Giannangelo di Iubenda, Tommaso Grotto di Kopjra, Guido Boella di Nomotika, Thomas Bertani di Oraclize, Valentina Panizza di Proofy, Matteo Casini di smartLOGO e Andrea Puzo di Unfraud. Il ‘Legal Tech Forum’ vedrà poi l’intervento di Roberto Magnifico rappresentante del fondo di venture capital LVenture Group, mentre a concludere la mattinata sarà Giovanni Lucchetti dell’Università di Bologna. Nel pomeriggio, introdotti da Giovanni Sartor dell’Università di Bologna, sarà la volta dei contributi degli studi legali Baker & McKenzie e Previti Law Firm, oltre a quelli di Giorgio Greppi di AGCOM, di Pierpaolo Benintende di InfoCert e di Stefano Longhini di Mediaset. Per partecipare basta scaricare gratuitamente il biglietto sul sito: www.legaltechforum.it.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro