Torino-Bologna, probabili formazioni

Oggi l'anticipo alle 18. Conferma per l’ex Brighi, sulla fascia Oikonomou e Rizzo

Brighi in campo contro la Roma

Brighi in campo contro la Roma

Bologna, 28 novembre 2015 - Rossettini è recuperato, Maietta è a disposizione, ma quest’ultimo dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare in caso di necessità. L’allenamento di rifinitura prima di Torino-Bologna porta buone notizie a Roberto Donadoni, che però sarà molto probabilmente costretto a rivedere gli equilibri del reparto arretrato proprio a causa delle precarie condizioni di Maietta (naso fratturato).

Per fronteggiare due giocatori che hanno fisicità e velocità, come Belotti e Quagliarella, il tecnico medita infatti di riportare Rossettini nel ruolo di centrale di difesa. E a destra? Non intende derogare alla presenza di un terzino bloccato per offrire più consentire la libertà di manovra a sinistra di Masina. Così, tra Mbaye e Ferrari, a godere della maglia da titolare dovrebbe essere Oikonomou.

Ma non è finita. Sempre sulla corsia di destra, come esterno offensivo, è probabile l’impiego di Luca Rizzo, meno pungente di Mounier, ma più generoso in fase di ripiegamento. Così facendo Donadoni punta a presentare un Bologna duttile, in grado di sfruttare i tre centrali e la presenza di Masina e Rizzo per bloccare le fasce, punto di forza dei granata, con Peres e Molinaro.

In attacco, il ballottaggio per il ruolo di alternativa a Destro tra Mancosu e Acquafresca vede favorito il primo. Per il resto, conferma in vista per Brighi, Diawara e Donsah in mediana e per Giaccherini nel ruolo di esterno sinistro d’attacco.

QUI TORINO.  In panchina torna ad accomodarsi Amauri, mentre Benassi (guai muscolari) come previsto è out. Nel 3-5-2 gli unici ballottaggi restano a centrocampo (Gazzi-Vives) e in attacco (Belotti-Maxi Lopez). Prezzi popolari oggi per portare le famiglie allo stadio Olimpico, dove il Bologna ha vinto per l’ultima volta il 9 febbraio 2014 in A: un 2-1 firmato dalla doppietta di Cristaldo. Con Ghersini di Genova il Bologna vanta tre incroci in B e tre vittorie: con Varese (3-0) e Livorno (2-0) al Dall’Ara e con Lanciano (2-1) in trasferta. Probabile formazione: Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Gazzi, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. A disp. Ichazo, Castellazzi, Jansson, Gabriel Silva, Pryima, Zappacosta, Prcic, Vives, Maxi Lopez, Martinez, Amauri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro