Treni, lavori sulla Bologna-Rimini. Le modifiche nel weekend

Il 21 e il 22 maggio cantieri aperti sull'Adriatica: circolazione sospesa tra Forlì e Rimini; ecco tutti i convogli cancellati

Un treno regionale (Dire)

Un treno regionale (Dire)

Bologna, 17 maggio 2016 - E' un weekend da monitorare quello per chi viaggia con i treni sulla linea Adriatica. Nel fine settimana (sabato 21 e domenica 22 maggio) sono previsti infatti cantieri fra Bologna e Rimini.

In programma ci sono interventi di potenziamento dei ponti ferroviari sul torrente Bevano e sull’affluente Ponara - fra Forlimpopoli e Cesena - e nella stazione di Gambettola. La circolazione ferroviaria sarà sospesa fra le stazioni di Forlì e Rimini.

Queste le principali modifiche di circolazione: i treni regionali relazioni Bologna-Rimini e Castelbolognese-Rimini e viceversa saranno cancellati; in sostituzione saranno effettuati treni tra Bologna e Forlì e sarà istituito un servizio sostitutivo con bus tra Forlì e Rimini; i treni regionali Bologna-Castelbolognese-Ravenna-Rimini e viceversa saranno cancellati e sostituiti da altri treni (numerazioni e orari diversi).

E' stato istituito inoltre un servizio sostitutivo con autobus tra Rimini e Cesenatico (a cura Trenitalia) e tra Ravenna/Rimini e Pesaro (a cura Tper); treni regionali Ravenna-Faenza, Faenza-Lavezzola e viceversa saranno cancellati; treni regionali da Genova/Voghera/Milano/Piacenza per Rimini/Pesaro/Ancona/Pescara e viceversa saranno instradati via Ravenna; treni Frecciarossa, Frecciargento, IC ed ICN da Torino, Milano, Venezia e Bologna per Ancona, Pescara, Bari, Lecce, Taranto e viceversa subiranno variazioni di percorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro