Bologna, Donadoni pensa già alla Juve

Gli spogliatoi. Verso la sfida di venerdì: "Per fare risultato dobbiamo giocare al 110%". Ecco le parole di Destro, Fenucci e Gastaldello FAI LA TUA PAGELLA

Roberto Donadoni (LaPresse)

Roberto Donadoni (LaPresse)

Udine, 14 febbraio 2016 -  Il Bologna vola anche a Udine e raccoglie il sesto successo esterno stagionale, il quinto in sette gare sotto la gestione di Roberto Donadoni, l'uomo della svolta. Lo fa grazie all'ottavo sigillo stagionale di Destro (FOTO), alla prima marcatura lontano dal Dall'Ara. Ce ne sarebbe abbastanza per gioire a più non posso. Invece c'è chi vuole di più. 

"Giocate così Destro deve farne sempre. E non deve assentarsi dalla partita, come in alcuni momenti gli capita. E anche la gestione del risultato, nel finale poteva essere migliore", è il commento di un Roberto Donadoni che non molla l'osso e non vuole consentire al suo Bologna di staccare la spina. Visto che poi venerdì al Dall'Ara arriva una certa Juventus. “Affrontarla dopo una vittoria fuori casa è la cosa migliore, siamo nelle condizioni migliori psicologicamente. Ma per fare risultato dobbiamo giocare al 110%. Ci proveremo, il divario tecnico c’è ma a volte nel calcio succede anche l’imprevedibile”. 

Mattia Destro è il primo a raccogliere il messaggio: "Ha ragione il mister, posso e devo fare di più. Devo essere dare più continuità alle prestazioni e ai gol, devo pretendere di più da me stesso, se voglio convincere Conte a chiamarmi all'Europeo, perché tutto passa dal Bologna".

Da un Bologna che continua a crescere. E a dargli una pacca sulle spalle ci pensa l'amministratore delegato Claudio Fenucci: "In trasferta abbiamo un ruolino di marcia incredibile. Complimenti ai ragazzi, che giocano con personalità e continuano a crescere". E vogliono continuare a sognare. Al punto che Daniele Gastaldello è stuzzicato dal pensiero di fare lo sgambetto alla capolista Juventus, che arriverà venerdì al Dall'Ara: "Anche oggi abbiamo dimostrato di potercela e volercela giocare con tutti. Ci proveremo anche con la Juventus. D'altronde, abbiamo già battuto al Napoli". La capolista è avvisata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro