Martedì 16 Aprile 2024

Ventaglio di Orav, una cena di risate per regalare un sorriso a chi ha bisogno

L’associazione di volontariato propone una serata di beneficenza con il comico Duilio Pizzocchi al circolo Arci Benassi

Il comico Duilio Pizzocchi

Il comico Duilio Pizzocchi

Bologna, 29 gennaio 2015 - Il comico Duilio Pizzocchi e Tita Ruggeri sono i protagonisti della serata di solidarietà in programma al circolo Arci Benassi (viale Sergio Cavina 4) con l’organizzazione del “Ventaglio di Orav”.

La cena prevede risottino alle verdure, arrosto di tacchino, patate al forno, insalata mista, dolce o gelato, acqua e vino.

Il Ventaglio di Orav è una associazione di promozione sociale no profit che crea opportunità lavorative per un graduale efficace inserimento nella vita attiva e nella collettività di persone con disagio psichiatrico.

Gestisce il podere Canova del Comune di Bologna, sui colli in splendida posizione nel parco pubblico di Forte Bandiera, con la finalità dell’inclusione sociale e del recupero ambientale. “Un ventaglio di opportunità, di formazione al lavoro - spiega Carla Facchini, vicepresidente dell’associazione - sollecitando responsabilità individuali per riscoprire attitudini personali nello scambio di valori per vincere l’isolamento che il disagio mentale porta con sé”.

Insomma, buona cucina, allegria, risate, socialità e beneficenza tutto in un’unica serata per dare una mano a chi ha bisogno anche di un sorriso.

L’appuntamento è sabato 31 gennaio, si comincia a partire dalle ore 20. Per informazioni e prenotazioni: 338/2935129, oppure una e-mail a: [email protected].