La Virtus si prepara per Caserta

Dopo aver vinto il vitale ‘spareggio’ con Pesaro tutti i giocatori in palestra agli ordini di coach Valli

Il coach della Virtus Giorgio Valli (Schicchi)

Il coach della Virtus Giorgio Valli (Schicchi)

Bologna, 10 febbraio 2016 - Dopo che ieri sera la Virtus ha sconfitto Pesaro, allontanando lo spettro dell’ultimo posto, questo pomeriggio la squadra si è regolarmente allenata. Nessuno ha «marcato vista» ma tutti i giocatori erano presenti e a disposizione di coach Giorgio Valli. Di questo gruppo si potranno dire tante cose, ad esempio sul piano tecnico la gara contro i marchigiani non è stata eccelsa, ma dal punto di vista dell’impegno i giocatori sono inappuntabili, da Allan Ray che è appena rientrato e che deve ritrovare la forma migliore, ad Abdul Gaddy che fino a qui ha dovuto fare gli straordinari essendo l’unico playmaker di ruolo.

Domenica si va a Caserta nello storico PalaMaggiò. La V nera è alla ricerca del primo successo in trasferta della stagione, con i virtussini che da più di un anno non vincono lontano dall’Unipol Arena. I due punti sarebbero un vero toccasana per il morale e per la classifica, anche perché il calendario non è stato particolarmente clemente con i bolognesi. Dopo la gara in terra campana, il campionato si ferma per consentire lo svolgimento delle Final Eignt di Coppa Italia, poi l’Obiettivo Lavoro riceverà Milano e andrà a Sassari, due impegni che al momento sembrano essere fuori dalla sua portata.

Risultati dell’ultimo turno del campionato di basket, 19ª giornata: Sidigas Avellino-Giorgio Tesi Pistoia 84-76 Dolomiti Trentino-Enel Brindisi 89-92 Manital Torino-Acqua Vitasnella Cantù 79-72 Banco Sardegna Sassari-Openjometis Varese 91-69 Grissin Bon Reggio Emilia-Betaland Capo d’Orlando 75-66 Vanoli Cremona-Umana Reyer Venezia 74-73 Obiettivo Lavoro Bologna-Consultinvest Pesaro 79-75 EA7 Armani Milano-Pasta Reggia Caserta (rinviata al 10 marzo).

Classifica: Reggio Emilia 28 punti; Milano e Cremona 26; Pistoia 24; Avellino e Trento 22; Venezia e Sassari 20; Brindisi 18; Caserta e Cantù 16; Varese e Bologna 14; Torino, Capo d’Orlando e Pesaro 12.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro