Giovedì 18 Aprile 2024

Virtus, cento contro cinque: i bambini del Minibasket sfidano la prima squadra

Un pomeriggio di divertimento per festeggiare il Natale

I bambini del Minibasket Virtus contro la prima squadra

I bambini del Minibasket Virtus contro la prima squadra

Bologna, 18 dicembre 2014 - Si può giocare a pallacanestro in 5 contro 100? Certo che sì, se l’obiettivo è quello di festeggiare il Natale con tutti i bambini del Minibasket Virtus, che hanno provato a battere i giocatori della Prima Squadra contando sui loro… numeri. Dopo un intero pomeriggio di divertimento e giochi insieme a Allan Ray e compagni, è venuto il momento dei saluti del presidente Villalta, prontamente scortato da un misterioso Babbo Natale.

“Conoscete il simbolo della Vu Nera? – ha chiesto ai ragazzi - giocate portando una maglia importante. E’ un marchio che ci ha condotti ai massimi livelli del basket in Italia, in Europa e nel mondo. Siate fieri di portarlo e di crescere con i colori bianconeri. Speriamo che il 2015 sia ricco di soddisfazioni per tutti, dalla Prima Squadra a voi bambini e bambine del minibasket. Viva la Virtus!”.

Tutti i giovani della Vu Nera si sono poi scatenati in una caccia all’autografo, accerchiando letteralmente i giocatori. Scarpe, palloni, fogli, magliette: qualsiasi cosa è stata siglata con pazienza per i ragazzi. La giornata si è conclusa con una piccola lotteria e con un regalo offerto dallo sponsor Granarolo a tutti i giovani bianconeri. Il Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo. Ma per festeggiarlo insieme ai loro campioni, anche i bambini hanno chiuso un occhio.