Virtus Bologna, scontata una giornata di squalifica ad Alessandro Gentile

Accolto il ricorso delle Vu Nere dopo la rissa di fine gara. La guardia salterà Capo d’Orlando e Pesaro, ma rientrerà contro Sassari

Alessandro Gentile (foto Schicchi)

Alessandro Gentile (foto Schicchi)

Bologna, 25 gennaio 2018 – La Corte Sportiva d’Appello, accogliendo il ricorso della Virtus Segafredo, riduce a due le giornate di squalifica al giocatore Alessandro Gentile. Nella riunione tenutasi oggi pomeriggio, la corte sportiva ha infatti deciso di togliere un turno di squalifica all’ala della Virtus riducendo la squalifica ad Alessandro Gentile.

Sentenza più che legittima che conferma la sospensione di due turni, ma almeno la riduce, equiparandola a quella del giocatore dell’Aquila Trento, Jorge Ivan Gutierrez Cardenas che aveva dato il la alla rissa colpendo con un pugno Stefano Gentile. Già prima di capitan Klaudio Ndoja, fermo almeno un altro paio di settimane, la Virtus dovrà fare così a meno anche di Alessandro Gentile sia per la trasferta siciliana di domenica in casa di Capo d’Orlando, che nella sfida di sabato 3 febbraio al PalaDozza contro Pesaro.

Alessandro Gentile, così come probabilmente anche Ndoja, tornerà a disposizione di Alessandro Ramagli per la trasferta pre-Coppa Italia dell’11 febbraio a Sassari. Chiusa la questione Ale Gentile, adesso la testa della squadra e della società sono proiettate proprio per la sfida di domenica prossima a Capo d’Orlando, per un confronto difficile contro una squadra che si trova a lottare per evitare la zona retrocessione. I siciliani sono attestati nel gruppo delle squadre a quota 10, appena 2 punti sopra Pesaro, attuale fanalino di coda del campionato e avversario della Virtus tra 10 giorni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro