Virtus Bologna, si prepara la sfida contro Trento

Intanto i tifosi si mobilitano per la Coppa Italia

Klaudio Ndoja (fotoSchicchi)

Klaudio Ndoja (fotoSchicchi)

Bologna, 16 gennaio 2018 – Dopo due giorni di riposo la Virtus Segafredo torna in campo per il primo giorno di allenamenti settimanali. Battuta Reggio e conquistato l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia, la formazione di Alessandro Ramagli si prepara a scendere in campo, di nuovo al PalaDozza, con Trento nella prima giornata di ritorno di serie A. Il settimo posto al termine del girone di andata è un importante punto di partenza da cui ripartire in vista del campionato e della Coppa Italia.

Squadra al lavoro anche se con il capitano Klaudio Ndoja, è alle prese con un problema a una mano. Intanto giovedì mattina è in programma la presentazione del Telethon Basket Game, presentazione dell’iniziativa che vedrà protagonista la Virtus Segafredo. In rappresentanza delle Vnere saranno presenti il presidente Alberto Bucci, il consigliere Claudio Albertini, il giocatore Pietro Aradori, insieme a Stefania Pedroni testimonial Telethon e Alessandro Maestrali referente Telethon di Bologna.

Intanto i tifosi si stanno mobilitando in vista della Final Eight di Coppa Italia a Firenze. Ad un mese dalla competizione fiorentina, i supporters bianconeri stanno organizzando la trasferta del Mandela Forum, per festeggiare, nel migliore dei modi il ritorno alla Finale Eight di Coppa Italia che mancava dal 2012. Il “sogno” sarebbe quello di organizzare un treno speciale, in modo da dare a tutti i tifosi bianconeri, anche ai più giovani, l’opportunità di seguire e sostenere la squadra, ripetendo, corsi e ricorsi storici, l’esodo che il pubblico bianconero fece, sempre a Firenze il 13 marzo 1990 in occasione della finale, di Coppa delle Coppe, vinta dai bianconeri contro il Real Madrid.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro