Virtus in campo in vista della finale

La squadra è tornata ad allenarsi

Klaudio Ndoja (fotoSchicchi)

Klaudio Ndoja (fotoSchicchi)

Bologna, 5 maggio 2017 Archiviata la qualificazione alla finale, conquistata con pieno merito a Forlì venerdì scorso, la Virtus Segafredo è tornata ad allenarsi in vista della finale promozione, il cui inizio, salvo possibili slittamenti, causa G7 dell’Ambiente in programma proprio a Bologna, dovrebbe essere domenica prossima.

Il 3-0 conquistato contro Ravenna ha conferma la forza e la profondità della Virtus Segafredo, formazione con un organico di alto livello e con tanti elementi in grado di portare un piccolo o grande contributo alla squadra. Il ritorno di Ndoja, tra i leader nello spogliatoio e in campo e l’arrivo di Gentile hanno dato quel qualcosa in più necessario per far fare alle V Nere il salto di qualità.

I benefici si sono visti soprattutto in trasferta, dove la formazione di Alessandro Ramagli ha dimostrato grande personalità, con un eccellente 5 su 5. Solida, profonda, la Virtus arriva alla finale sulle ali dell’entusiasmo, l’unico peccato è che Michelori e compagni non possano scendere in campo subito, ma dovranno aspettare almeno fino a domenica per giocare gara 1. Gara 1 che, come gara 2 ed eventualmente gara 5 si giocheranno in casa della Virtus Segafredo che, con la seconda posizione al termine della regular season, avrà comunque il vantaggio del fattore campo che l’altra finalista sia la Fortitudo Kontatto e Alma Trieste. La squadra intanto da oggi ha ripreso ad allenarsi alla Palestra Porelli al gran completo con tutti gli elementi a disposizione di coach Alessandro Ramagli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro