Biglietti del derby, la Virtus vuole subito i suoi

Nuova mail alla società biancoblù chiedendo di ritirare i 557 tagliandi

Duello sotto canestro durante un derby tra Virtus e Fortitudo (Schicchi)

Duello sotto canestro durante un derby tra Virtus e Fortitudo (Schicchi)

Bologna, 12 aprile 2017 Continua il botta e risposta tra Virtus e Fortitudo per la questione biglietti in vista del derby di venerdì. Tutto era iniziato con le dichiarazioni della Virtus, divulgate all’ora di pranzo con un comunicato stampa, in cui la società si lamentava sui pochi biglietti riservati ai tifosi bianconeri e sulla mancata risposta entro le 13 della Effe. Quota biglietti per la Virtus che era andata sempre più assottigliandosi e ben lontano dai 557 (pari al 10 per cento della capienza del PalaDozza) che da regolamento dovevano essere affidati ai bianconeri. La risposta della Fortitudo era arrivata nel pomeriggio, con la società biancoblù che si era detta disponibile a fornire tagliandi per altri settori.

In serata aveva è arrivata la controrisposta della Virtus che ha preso la palla al balzo per chiedere i biglietti a lei spettanti già da domani mattina. “Con riferimento al comunicato stampa emesso dalla Fortitudo, commentiamo con favore la nuova posizione assunta in merito alla fornitura di biglietti e desideriamo pubblicamente ringraziare la stessa Fortitudo – esordisce il comunicato stampa della Virtus - Sorprende che tale decisione sia stata ufficializzata con un comunicato, senza informare direttamente Virtus, Questura di Bologna, FIP e Lega che sono state coinvolte in queste ultime settimane sull’argomento”.

Oltre al comunicato stampa la Virtus ha inviato alla Fortitudo una email confermando l’intenzione di ritirare, in mattinata, i biglietti spettanti per il derby. Ecco l’estratto della mail inviata per conoscenza anche a Fip, Lega e Questura di Bologna e indirizzata dal dg Trovato al pari ruolo della Effe Pavani. “Egregio sig. Pavani, con riferimento al vostro comunicato nel quale dichiarate la volontà di rispettare integralmente il regolamento, nel ringraziarvi per la disponibilità, vi informiamo che domani, 13 aprile, alle 10 saremo presso la vostra sede per ritirare i 557 biglietti che, come da regolamento, ci avete assegnato. Vi invitiamo a fornirci il dettaglio con il numero di biglietti per settore e l’importo in modo da predisporne il pagamento prima del ritiro. Ovviamente, nel rispetto delle precedenti disposizioni del Vostro Delegato alla Sicurezza, vi assicuriamo che al tifo organizzato verranno forniti solo i 250 biglietti del settore Calori predisposto per ospitarli”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro