Virtus Bologna, Stefano Gentile ha la febbre ma dovrebbe recuperare per Brindisi

Coach Ramagli: "Dobbiamo riaprire una striscia positiva, l’aspetto emotivo e caratteriale sarà fondamentale"

Stefano Gentile (FotoSchicchi)

Stefano Gentile (FotoSchicchi)

Bologna, 18 novembre 2017 - Tutto pronto o quasi per l’ottava giornata di regular season che vedrà la Virtus Segafredo sfidare i brindisini alle 17 al Palapentasuglia. La squadra è pronta e in settimana gli allenamenti sono stati più che soddisfacenti, solo il play Stefano Gentile è stato costretto a rimanere a riposo a causa dell’influenza che lo ha colpito. Le parole di coach Alessandro Ramagli sono positive così come si spera che sarà la partita che affronteranno.

“Brindisi è una squadra costruita con il format di 7 stranieri e 5 italiani e che ha cambiato il suo playmaker. Ora hanno Moore, un play-realizzatore che fa del tirò da 3 punti il suo cavallo di battaglia. La panchina è l’anima della squadra con Marco Giuri che cambia gli equilibri con la sua energia. Loro in casa giocano una pallacanestro di ritmo e intensità, allungando la difesa per utilizzare le loro caratteristiche principali. Sono stati a livello un po’ con tutti, perdendo all’ultimo con Venezia, addirittura vincendo con Avellino. Dobbiamo tenere lontane le polemiche, sapendo di dover riaprire una striscia positiva già da Brindisi. È evidente l’arrivo di un nuovo giocatore è importante per dare equilibrio al nostro gruppo: di tutto questo, però, se ne parlerà dopo la partita con Brindisi, dove l’aspetto emotivo e caratteriale sarà fondamentale”.

Stefano Gentile “ha la febbre, il medico valuterà le sue condizioni. Ha ancora un po’ di febbre, anche se si è bombardato di antibiotici. Sono abbastanza ottimista non essendo un problema di infortunio muscolare.”

Radio – Tv – Diretta tv di Brindisi – Virtus Segafredo su Eurosport Player e su Radio Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro