Virtus Bologna, Ramagli. "Mi aspetto un clima molto caldo"

Le Vu Nere in campo domani pomeriggio alle 18 in casa di Capo d'Orlando. Il mister. "Non guardiamo le assenze, vince chi è in campo"

Coach Ramagli

Coach Ramagli

Bologna, 27 gennaio 2018 – Non pensare agli assenti ma guardare avanti e pensare al confronto di domani pomeriggio, ore 18, con Capo d’Orlado. Partita oggi per la trasferta più lunga della stagione, la Virtus Segafredo, al PalaFantozzi, affronterà i padroni di casa della Betaland Capo d’Orlando. In casa bianconera non si pensa alle assenti, pesanti, di Ndoja e Ale Gentile, ma si guarda al confronto con i siciliani con rinnovato ottimismo.

Capo d’Orlando arriva al confronto dopo una serie negativa di cinque sconfitte (ultima vittoria di misura con Brindisi, 67-66, il 17 dicembre) e proprio per questo davanti al proprio pubblico, ci si attende una reazione dalla formazione di Di Carlo che proprio in questi giorni ha aggiunto Luca Campani (1990 - 208 cm).

“Certamente Capo d’Orlando è in un momento complicato – conferma Alessandro Ramagli - le fatiche di coppa si pagano, soprattutto per una squadra con quella localizzazione geografica, per cui ogni trasferta è lunga e pesante. La squadra ha avuto qualche modifica di roster, ma chiaramente per loro questo è un momento delicato, e dunque hanno motivazioni per fare di questa sfida un punto di svolta".

"Mi aspetto - rposegue il mister - un clima molto caldo, un avversario carico che in questi giorni avrà cercato di preparare al meglio la partita. Di tutto questo a noi deve interessare zero, dobbiamo passare oltre, non possiamo essere quelli che vanno a risolvergli i problemi. Allo stesso tempo, non deve interessarci chi c’è e chi non c’è all’interno del nostro roster, perché la partita verrà decisa da quelli che ci sono e non dagli assenti”.

Media – Diretta di Capo d’Orlando – Virtus Segafredo dalle ore 18 su Radio Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro