La Virtus tra le associazioni che gestiranno il Cierrebi

Impianto affidato a Virtus Pallacanestro, Virtus Scherma e Polisportiva Pontevecchio; Sermasi: sarà la casa delle nostre eccellenze giovanili

Giuseppe Sermasi, presidente Virtus Scherma e Vice Presidente Virtus Pallacanestro

Giuseppe Sermasi, presidente Virtus Scherma e Vice Presidente Virtus Pallacanestro

Bologna, 2 agosto 2017 – Ancora due settimane di ferie, poi si tornerà a fare sul serio in casa Virtus Segafredo. Mentre i giocatori osservano un periodo di meritato riposo, in società si continua a lavorare alacremente perché sia tutto pronto in vista dell’avvio dell’attività sportiva. Sul fronte mercato in casa Virtus si guarda con grande tranquillità al futuro per l’eventuale arrivo di un “4”.

Nuovi arrivati Lafayette, Alessandro Gentile, Aradori, Lawal, i confermati Umeh, Lawson, Ndoja, Rosselli e Stefano Gentile rendono già di primissimo livello la formazione di Ramagli. Attualmente quindi la Virtus Segafredo ha 9 giocatori, per la precisione 5 italiani e 4 stranieri (di cui 3 comunitari o equiparati come Umeh, Lawal e l’ultimo arrivato Lafayette), potendo passare quindi senza problemi da 5+5 a 3+4+5.

Intanto la Virtus è tra le società che gestirà l’impianto del Cierrebi. Seci Real Estate, per conto di una società che sarà costituita pariteticamente con il Bologna FC, ha sottoscritto il contratto di comodato per ottenere la disponibilità del complesso sportivo del Cierrebi in attesa del rogito fissato per settembre. Gli spazi del centro saranno a disposizione delle società sportive individuate, che si occuperanno della gestione, al fine di garantirne l’apertura già a settembre. Sono state selezionate proprio Virtus Pallacanestro, Virtus Scherma e Polisportiva Pontevecchio, che manterranno la gestione del centro anche successivamente al rogito, consentendo la continuità delle attività sportive e ricreative del centro.

“Crediamo fortemente in questo progetto, perché in questo impianto sportivo troveranno casa le nostre eccellenze giovanili – conferma Giuseppe Sermasi, presidente Virtus Scherma e Vice Presidente Virtus Pallacanestro - Abbiamo colto l’occasione di investire sulla crescita, perché crediamo che con strutture adeguate potremo formare talenti bolognesi che si faranno valere nel mondo.”

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro