Virtus, in arrivo Bruttini. E' mister promozione

Vicina la firma dell'ala che nelle ultime due stagioni è salito sempre A1. Intanto Ramagli prepara la trasferta di Mantova

Bruttini è vicino alla Virtus (Ciamillo)

Bruttini è vicino alla Virtus (Ciamillo)

Bologna 17 gennaio 2017 - Archiviata la 11° vittoria consecutiva contro Imola, la Virtus Segafredo si prepara per la trasferta di sabato sera, palla a due alle 20.45, al PalaBam di Mantova contro la Dinamica Generale patrona di casa. Andrea Michelori e compagni hanno infatti iniziato a preparare la sfida contro i lombardi, un confronto difficile contro una delle squadre più attrezzate del campionato e che, non a caso, occupa attualmente la quinta posizione in classifica.

Alla palestra Porelli, la formazione di Alessandro Ramagli è così tornata ad allenarsi, con il tecnico livornese che avrà così a disposizione una settimana intera per preparare la sfida in casa dei virgiliani. I risultati fin qui ottenuti, fanno alzare l’asticella degli obiettivi della Virtus. Le 11 vittorie consecutive e il primo solitario posto in classifica fanno pensare ancor più in grande i bianconeri, che per il girone di ritorno e soprattutto per i playoff, oltre a recuperare Klaudio Ndoja, puntano a rinforzare il mercato con un nuovo importante innesto.

Continua infatti l’interessamento della Virtus Segafredo per Davide Bruttini, giocatore in forza a Brescia e che è un “portafortuna” per le proprie squadre avendo conquistato, negli ultimi 2 anni, altrettante promozioni in serie A1, con Torino prima e Brescia l’anno scorso proprio contro la Fortitudo. In questa stagione Bruttini è stato per ora poco impegnato, con 11 presenze in 14 partite giocate da Brescia, ma anche una media di 6,5 minuti giocati con 1,5 punti messi a segno.

Per il 29enne senese Bruttini (203 cm per 100 kg), oltre a quello dei bianconeri, c’è l’interessamento anche di Udine e proprio di Mantova. A Mantova, la squadra sarà seguita dai propri tifosi. Il gruppo Vecchio Stile organizza la trasferta per la sfida del PalaBam. Il ritrovo è fissato sabato alle 18 in via Murri 101. Costo della trasferta 12 euro con richiesta, e il pagamento, dei biglietti per la trasferta da chiedere entro venerdì mattina. Per info: 338-5299580 oppure 347-8702564. Intanto venerdì sarà una giornata importante per la società visto che è in programma l’assemblea della Fondazione Virtus.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro