Virtus al lavoro verso il derby

Le V nere si preparano alla sfida di venerdì contro la Fortitudo. Mercoledì novità sui biglietti

Bruttini in azione contro Ravenna (foto Ciamillo)

Bruttini in azione contro Ravenna (foto Ciamillo)

Bologna, 11 aprile 2017 – Virtus Segafredo a lavoro in vista della stracittadina di venerdì prossimo. Alessandro Ramagli e il suo staff sono tornati a lavoro insieme alla squadra per preparare la stracittadina di venerdì sera al PalaDozza.

Certa di uno dei primi quattro posti in classifica e quindi del vantaggio del fattore campo nel primo turno dei playoff, la Virtus è chiamata a vincere sia il derby che l’ultima sfida in casa contro Roseto per chiudere al primo posto in classifica.

Compito tut’altro che facile per le V Nere che nel derby troveranno una Fortitudo in un buon momento di forma e soprattutto vogliosa di

Fortitudo, Stefano Mancinelli (Schicchi)
Fortitudo, Stefano Mancinelli (Schicchi)
Fortitudo, Stefano Mancinelli (Schicchi)
Fortitudo, Stefano Mancinelli (Schicchi)
alla capolista.

L’eventuale “scherzetto” della Effe potrebbe costare non solo il primato, ma anche, visto lo 0-2 negli scontri con Ravenna anche il secondo e terzo posto, chiudendo “beffardamente” la stagione regolare quarta.

Paradossalmente la pressione della sfida di venerdì potrebbe essere tutta per Michelori e compagni chiamati a vincere per difendere un primato, platonico ma pur sempre ambito, che avevano mantenuto in pratica per tutta la stagione.

Sul fronte formazione in questi giorni in casa bianconera oltre a migliorare ancora le condizioni fisiche della squadra in vista dei playoff, si cercherà di recuperare anche Bruttini infortunatosi venerdì alla vigilia della sfida contro Chieti e di conseguenza assente nel confronto di domenica con gli abruzzesi.

Domani infine sono attese le notizie definitive sui biglietti a disposizione per il derby, un confronto attesissimo che farà registrare l’ennesimo tutto esaurito al PalaDozza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro