Bologna, la Virtus festeggia all'Arcoveggio. Stasera bagno di folla in piazza Maggiore

Appuntamento alle 20,30, ecco come fare a partecipare. Ramagli: "Siamo tornati al posto giusto"

Giocatori e ragazzi del camp Virtus festeggiano all'Arcoveggio (foto Schicchi)

Giocatori e ragazzi del camp Virtus festeggiano all'Arcoveggio (foto Schicchi)

Bologna, 20 giugno 2017 – Dalla partenza in sordina al trionfo di Trieste (guarda qui le foto della partita). L’annata della Virtus, sempre più targata Segafredo, si chiude con lo splendida vittoria del campionato e il ritorno, dopo appena un anno nel massimo campionato delle V Nere.

In 10 mesi si è passati dallo scetticismo di inizio campionato, al meritatissimo trionfo di ieri sera, per una squadra, una società, un pubblico che hanno ritrovato l’attaccamento ai propri colori (guarda qui le foto della festa in piazza di ieri sera). La squadra è già arrivata all'Arcoveggio dove è stata accolta da uno striscione dei tifori ("per sempre grati") e dalla festa dei ragazzi del camp Virtus. Stasera alle 20.30, poi, squadra, staff e dirigenza saranno in piazza Maggiore, per l’ovazione che tutti i tifosi bianconeri tributeranno ai propri beniamini, prima di continuare la festa fino a notte al 707 Restaurant & Club Show di Castel Maggiore.

image

Festa che sarà aperta ai tifosi che presenteranno all’entrata il miniabbonamento o il biglietto singolo dell’ultima gara casalinga contro Trieste, insieme a un contributo di 5 euro che verrà raccolto dai club del tifo organizzato bianconero. We’re bAck recita la maglietta speciale per la vittoria del campionato, dove capeggia anche la scritta Virtus Pride ed è proprio l’orgoglio Virtus, quello di una società che ha fatto la storia della pallacanestro nazionale e non solo, il fattore, la molla, in più che ha portato i bianconeri a tornare in serie A.

Tra gli artefici della grande stagione bianconera c’è senza dubbio il condottiero Alessandro Ramagli, che ha guidato con saggezza, tranquillità e sagacia, anche nei momenti più difficili, la sua Virtus. “Grande soddisfazione, abbiamo rimesso le maglie con le V nere al posto giusto. Sapevamo di essere una buona squadra, poi dopo la vittoria con Piacenza abbiamo capito che eravamo una squadra top. Il percorso ha detto che eravamo competitivi, poi vincere non è mai scontato. Sono orgoglioso di come i ragazzi stanno insieme, di come si sono detti di essere parte del miglior gruppo della propria carriera, e per me è la soddisfazione più grande”.

Eloquenti le parole di un leader vero, in campo e nello spogliatoio, come Klaudio Ndoja: “Siamo la squadra dei playoff. Aveva ragione Messina, questo gruppo entra nella storia della Virtus dalla porta giusta. E’ stata una stagione incredibile, grazie a tutti, sono felicissimo, uno dei giorni più belli della mia carriera. Si è creato un gruppo di persone incredibili, ed è questo che fa la differenza”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro