Bologna, la Virtus dal sindaco. "Noi per Bologna ci saremo sempre"

La premiazione con torta in Comune. "Ottimo risultato, siete tornati dove meritate"

Bucci e Marola con la torta della promozione

Bucci e Marola con la torta della promozione

Bologna, 21 giugno 2017 – Dopo il trionfo di Trieste è il momento di festeggiare in casa Virtus Segafredo. L’immediato ritorno in serie A, dopo appena un anno di purgatorio, è stato celebrato dalla società bianconera e dalla truppa di Alessandro Ramagli con un vero e proprio bagno di folla (VIDEO e FOTO).

image Ieri sera, intorno alle 20.30, squadra e dirigenza sono arrivati su di un bus scoperto, in una piazza Maggiore tutta colorata di bianconero, letteralmente invasa dai tanti sostenitori della V Nere. In trionfo il presidente Bucci, grande cerimoniere della serata e di tutta la Virtus per una stagione da incorniciare, sia per la promozione in serie A (condita con la vittoria della Coppa Italia di serie A2) che per lo scudetto Under 18 che non fa altro che confermare come alla Porelli si punti al vertice, ma si punti tanto anche nel far crescere i propri giovani. La serata è proseguita al 707 Restaurant & Club Show di Castel Maggiore.

Oggi invece la parte ufficiale delle celebrazioni, con l’incontro sia dell’Under 18 campione d’Italia, che della formazione seniores con il sindaco Virginio Merola a Palazzo d’Accursio. “La Virtus che torna in serie A - ha ricordato Merola - è davvero uno splendido risultato per tutta la città. Siamo fortunati, abbiamo il calcio in Serie A e ora anche la Virtus che è tornata dove le compete. Grazie per questi risultati, doppiamente importanti perché so che siete una società che lavora molto anche sui giovani. Bologna grazie a voi riconquista il posto che merita, e va detto che anche gli sconfitti si sono battuti: io ho un assessore che ha la F della Fortitudo tatuata sul braccio, fatevene una ragione… Speriamo che anche loro riescano a risalire, prima o poi. Intanto dico grazie alla squadra, allo staff, alla società e ai suoi dirigenti. Vi abbiamo preparato una torta, un dolce, abbiamo imparato che prima di arrivare al dolce ci vuole sempre un po’ di amaro, e bisogna saperlo mescolare bene. Grazie per avercelo dimostrato, viva la Virtus e viva Bologna”.

Siamo qui a rappresentare la città di Bologna - ha replicato il presidente della Virtus Alberto Bucci - siamo contenti di essere arrivati in alto, perché non sarà solo una questione di sport, ma vogliamo dare un’immagine bella della città quando andiamo in giro per l’Italia. Ci sentiamo dentro Bologna, non pensiamo soltanto alla pallacanestro ma saremo sempre in prima fila quando ci saranno iniziative dalla e per la città. Siamo onorati di essere qui e di poter festeggiare insieme all’amministrazione comunale e al Sindaco questa stagione felice”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro