Virtus Bologna, Alessandro Gentile infortunato

Via dell'Arcoveggio aperto anche a San Petronio per la distribuzione degli abbonamenti, Cresce l'attesa per l'esordio casalingo con Capo d’Orlando

Lesione muscolare per Alessandro Gentile (Schicchi)

Lesione muscolare per Alessandro Gentile (Schicchi)

Bologna, 3 ottobre 2017 – Si avvicina il debutto casalingo della Virtus Segafredo e cresce l’attesa per la prima uscita stagionale al PalaDozza della formazione di Alessandro Ramagli. Squadra a lavoro, arrabbiata per la sconfitta di Trento, ma decisa subito a cambiare rotta cercando di far valere il fattore campo nella sfida di domenica contro Capo d’Orlando.

Organico quasi al completo per coach Ramagli che deve fare a meno di Stefano Gentile, fermatosi proprio nel riscaldamento della sfida contro Trento. Gli accertamenti del caso al Centro Isokinetic e alla Clinica Villalba, hanno evidenziato la presenza di una lesione muscolare di primo grado a carico dell’adduttore. E’ previsto quindi uno stop di alcuni giorni: nel frattempo il giocatore ha già iniziato le terapie del caso, costantemente monitorato dallo staff sanitario di Virtus Pallacanestro, e verrà rivalutato nei prossimi giorni.

Da domani, nonostante la giornata di festa per la città di Bologna, la sede della Virtus rimarrà aperta per iniziare la distribuzione degli abbonamenti. Uffici in via dell’Arcoveggio 49/2 a disposizione dalle 11 alle 19. La distribuzione proseguirà giovedì 5 dalle 10 alle 17 e venerdì 6 dalle 14 alle 20, e continuerà anche domenica al PalaDozza, prima della partita contro la Betaland Capo d’Orlando.

Intanto dopo il riscontro positivo degli Open Day di minibasket (le iscrizioni sono ancora aperte) la Virtus lancia un'altra interessante iniziativa dedicata ai più piccoli: parte sabato 7 ottobre l’Open-Day del baby-basket, destinata ai bambini delle annate 2012 e 2013 e il cui corso si terrà tra l’ex Cierrebi, la casa del minibasket targato Virtus, e le scuole Monterumici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro