Virtus, dopo Aradori arrivano Gentile e Lawal

Lunedì 17 luglio è in programma la presentazione del nazionale azzurro, Pietro Aradori. Nei giorni successivi si attende quelli delle altre due stelle bianconere

Alessandro Gentile in azione

Alessandro Gentile in azione

Bologna, 15 luglio 2017 – Assestato il primo colpo pesante di mercato: la Virtus Segafredo si prepara a ufficializzare anche l’arrivo di Alessandro Gentile e Lawal. L’ingaggio di Alessandro Gentile è ormai certo e in effetti manca solo annuncio della società.

Vestirà in bianconero anche Shane Lawal. Il centro, con passaporto nigeriano, chiusa la sua esperienza con il Barcellona, potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, in caso di superamento dei test fisici. Le qualità del centro, che in Italia ha vinto lo scudetto con Sassari, sono indiscutibili, ovvio che dopo un anno di stop, la Virtus voglia essere sicura che il giocatore sia pronto per scendere in campo e ha messo vincolo del superamento dei test fisici per la sua firma. 

Approda in serie A, ma da avversario, Marco Spissu. Il playmaker fa infatti ufficialmente ritorno a Sassari, società che deteneva i diritti del giocatore ex Virtus. Intanto dopo Oxilia e Rossi, altri due giovani della cantera bianconera della Virtus, lasciano, in prestito, la palestra Porelli. Lorenzo Penna, per tutta la stagione in pianta stabile con la prima squadra e reduce dall’argento con la nazionale italiana ai Mondiali Under 20, passa all’Andrea Costa Imola, formazione che milita in serie A2. Classe ’98, playmaker, Penna ha debuttato in prima squadra nel 2015-2016, in serie A e nell’ultima annata in A2 ha contribuito (14.3 minuti e 3.4 punti a partita in regular season) alla conquista della Coppa Italia di A2 e alla promozione della Virtus. In partenza, sempre in prestito, anche Andrea Graziani che esce da una lunga trafila nelle giovanili bianconere che lo ha portato ad andare a referto in 4 occasioni con la prima squadra in Serie A nella stagione 2015-2016, a Cento in serie B.

Lunedì 17 luglio è in programma la presentazione del nazionale azzurro, Pietro Aradori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro