Virtus ancora in emergenza. Ecco gli assenti

Domani i giovani Penna e Petrovic al Virtus Point

Guido Rosselli della Virtus (Schicchi)

Guido Rosselli della Virtus (Schicchi)

Bologna, 16 marzo 2017Continua l’emergenza infortunati in casa Virtus Segafredo.  Mentre si avvicina a grandi passi la sfida di domenica pomeriggio contro Recanati, palla a due alla Unipol Arena alle 18, la formazione di Alessandro Ramagli continua ad allenarsi a ranghi ridotti. Il coach livornese più che l’allenatore è “costretto” a fare il gestore, alle prese con piccoli, ma continui acciacchi. Di lieve entità gli infortuni di Michelori, alle prese col mal di schiena, e Umeh, problema a un ginocchio, più preoccupante invece il problema, sempre al ginocchio, che da tempo affligge Rosselli. Proprio all’ala empolese, tra coloro che hanno “tirato la carretta finora, potrebbe essere concesso un turno di riposo contro Recanati per averlo riposato e più lucido per il finale di stagione e i playoff promozione.

La buona notizia è il ritorno al lavoro in gruppo di Alessandro Pajola che già domenica potrebbe tornare a disposizione di Ramagli per la sfida contro Recanati. Davanti al proprio pubblico la Virtus cercherà di riprendere la marcia interrotta domenica scorsa a Verona dopo due tempi supplementari, difendendo l’attuale primo posto in classifica da Treviso, con il quale i bianconeri condividono il primato e dal tentativo di rimonta di Trieste e Ravenna attestate un gradi più sotto a 2 punti di distacco.

A sei giornate della fine del campionato, la stagione regolare ha ancora tanto da dire, in testa e in coda. Domani infine altri due “giovani rampolli” prodotto del settore giovanile bolognese e approdati da quest’anno alla prima squadra, Lorenzo Penna e Danilo Petrovic, dalle 16 alle 17 saranno al Virtus Point di via Borgo di San Pietro 52/c per l’appuntamento “Incontro col Campione”. Per i due giovani talentuosi giocatori delle V Nere sarà l’occasione per salutare e dialogare con i tifosi e per firmare autografi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro