Virtus, firma Lafayette

Dopo gli arrivi di Aradori, Ale Gentile e Lawal, i bianconeri mettono a segno un altro colpo da novanta

Oliver Lafayette, ex Olimpia Milano (Foto Ciamillo)

Oliver Lafayette, ex Olimpia Milano (Foto Ciamillo)

Bologna, 29 luglio 2017 - La Virtus Segafredo continua ad essere scatenata sul mercato e ingaggia, per la prossima stagione il playmaker, ex anche dell’Olimpia Milano, Oliver Lafayette.

Dopo gli arrivi di Aradori, Ale Gentile e Lawal, i bianconeri mettono a segno un altro colpo da novanta, con l’arrivo del giocatore dei Boston Celtic e che in Europa ha sempre fatto molto bene, giocando oltretutto con squadre da vertice.

Nativo di Baton Rouge, il trentatreenne cestista statunitense ha anche cittadinanza croata. Formatosi all’Università di Houston, ha poi giocato, nella stagione 2008-09 passò agli Erie BayHawks, squadra della NBA Development League, per poi passare Fort Wayne Mad Ants. Dopo una sola apparizione in Nba, con i Boston Celtic nella stagione 2009-10, nella stessa stagione ha iniziato il suo lungo peregrinare in Europa, fino a firmare, per la prossima stagione con la Virtus Segafredo. A Bologna ritroverà l’ex compagno di squadra Alessandro Gentile.

Tra le esperienze europee vincenti di Lafayette da ricordare lo scudetto vinto in Lituania, con lo Zalgiris e quello in Grecia con Olimpiakos. Nel campionato italiano ha giocato nella stagione 2015-16, conquistando scudetto e Coppa Italia con l’Olimpia Milano, come detto insieme ad Ale Gentile.

Nell’ultima stagione ha giocato in Spagna con il Malaga.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro