Bologna, la Virtus vince a Pesaro 81-75

Le Vnere espugnano l’Adriatic Arena nella seconda vittoria consecutiva e prima in trasferta dal suo ritorno in serie A

Alessandro Gentile (Foto Ciamillo)

Alessandro Gentile (Foto Ciamillo)

Pesaro, 14 ottobre 2017 – Seconda vittoria consecutiva, prima in trasferta dal suo ritorno in serie A, per la Virtus Segafredo che viola la Adriatic Arena imponendosi 81 a 75 (FOTO). Difronte a circa 500 tifosi bianconeri accorsi nelle marche, la Virtus conferma quello che aveva fatto vedere una settimana fa contro Capo d’Orlando imponendosi con merito in un campo difficile come quello pesarese.

Sfida sempre sul filo dell’equilibrio, che la Virtus guida per larghi tratti, ma che vede i padroni di casa di Pesaro rimanere sempre attaccati al match. Virtus sempre senza Stefano Gentile, ma con la sontuosa prestazione del fratello Alessandro, autore di 27 punti a cui aggiunge anche 7 fondamentali rimbalzi.

Rosselli e compagni perdano la battaglia sotto le plance (36 i rimbalzi di Pesaro, 25 per la Virtus) ma tengono botta con la fisicità dei pesaresi e alla fine hanno la meglio al termine di una sfida decisa proprio nel finale. Esemplificativo proprio l’ultimo minuto di gioco a cui le squadre arrivano con la Virtus avanti di 2, sul 77-75. Aradori stoppa Ceron, Lafayette recupera palla e a 30” dalla fine mette a segno il canestro del +4. La Virtus difende con il coltello tra i denti, mentre in attacco Aradori non sbaglia i liberi della staffa, per il +6.

Stiamo crescendo, questo è il segnale, stiamo maturando - conferma al termine della sfida l’ 'uomo mascherato' Klaudio Ndoja – la serie A è questa non ti puoi rilassare un attimo, ma quella che abbiamo ottenuto è una vittoria molto importante un successo che conta e che conferma quello che abbiamo fatto vedere con Capo d’Orlando. Adesso godiamoci questa vittoria per una giornata e poi inizieremo a pensare da lunedì alle prossime sfide”. Il tabellino VL Pallacanestro Pesaro 75 Virtus Segafredo Bologna 81 VL PALLACANESTRO PESARO: Omogbo 12, Ceron 14, Mika 14, Moore 4, Bocconcelli ne, Solazzi ne, Ancellotti 2, Little 13, Bertone 5, Monaldi 11, Serpilli. All. Leka VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: A. Gentile 27, Umeh 7, Pajola 2, Ndoja 6, Rosselli 3, Lafayette 12, Aradori 9, S. Gentile ne, Lawson 5, Slaughter 10. All. Ramagli. Arbitri: Begnis, MArtolini, Galasso. Note: parziali 20-21, 37-45, 59-63.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro