Virtus, raduno il 17 agosto. Il calendario delle amichevoli

Ufficializzati inizio allenamenti e test estivi delle V nere

Virtus, il coach Alessandro Ramagli (foto Serra)

Virtus, il coach Alessandro Ramagli (foto Serra)

Bologna, 30 luglio 2017 – La stagione del ritorno in serie A della Virtus Segafredo, prenderà ufficialmente il via giovedì 17 agosto. In attesa del calendario del massimo campionato, le V nere hanno ufficializzato data di avvio del raduno e della preparazione e amichevoli estive.

Agli ordini di Alessandro Ramagli, la squadra si ritroverà alla palestra Porelli il 17 agosto per la preparazione. Dieci giorni più tardi, il 27, è in programma la prima uscita ufficiale, a Loiano, con Virtus Segafredo che giocherà un’amichevole con il Kleb Basket Ferrara. Sarà la prima occasione per vedere in campo la truppa di Ramagli.

Nel weekend successivo di sabato 2 e domenica 3 settembre, Rosselli e compagni sono attesi in Sardegna per un torneo nel quale oltre a Virtus Segafredo saranno impegnate Dinamo Sassari, Sidigas Avellino e Cagliari Dinamo Academy.

Il fine settimana successivo, sabato 9 e domenica 10 settembre, sarà la volta del Memorial Matteo Bertolazzi, in programma invece a Parma. Primo incontro con la Reggiana sabato 9, mentre le altre 2 formazioni impegnate saranno Victoria Libertas Pesaro e il team russo dell’Avtodor Saratov di coach Andrea Mazzon.

Sabato 16 e domenica 17 settembre appuntamento al Torneo Città di Caserta, accanto a Enel Brindisi, Sidigas Avellino e alla squadra turca del Sakarya.

Ultimo impegno prima dell’inizio del campionato sarà tra venerdì 22 e sabato 23 settembre, il Memorial Ferrari di Montichiari: con Virtus Segafredo, in campo Germani Basket Brescia, Openjobmetis Varese e Stelmet Zielona Gora, formazione che ha vinto le ultime tre edizioni consecutive del campionato polacco e la Coppa di Polonia nel 2015 e nel 2017.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro