Virtus, si riparte. Bagno di folla per la nuova squadra

Oltre mille tifosi alla palestra Porelli per il primo allenamento, applausi e cori

Virtus, tanti tifosi alla palestra Porelli per l'inizio della nuova stagione, FotoSchicchi

Virtus, tanti tifosi alla palestra Porelli per l'inizio della nuova stagione, FotoSchicchi

Bologna, 17 agosto 2017 – Era in parte atteso, ma vedere la Palestra Porelli così stracolma per il primo allenamento della nuova Virtus Segafredo (FOTO), è andato al di là di ogni attesa.

Circa in mille, sfidando la calura estiva bolognese e il periodo di ferie agostano, si sono dati appuntamento per il primo giorno di scuola della formazione di Alessandro Ramagli. Assenti giustificati Slaughter che raggiungerà la squadra quanto prima e ovviamente Aradori, attualmente impegnato in raduno della nazionale italiana in vista degli europei.

Applausi e cori per tutti: per i protagonisti della promozione dell’anno scorso, Michael Umeh, Kenny Lawson, Klaudio Ndoja, per il neo capitano Guido Rosselli e per i fratelli Stefano e Alessandro Gentile, finalmente insieme, ma anche per il condottiero Alessandro Ramagli che ha riportato in serie A la Virtus dopo una stagione da incorniciare.

Vittoria della Coppa Italia di serie A2 e del campionato, con relativo ritorno nella massima serie, ma il successo migliore della Virtus, che nel frattempo ha anche cambiato assetto societario con l’ingresso di Massimo Zanetti, è stato quello di riuscire a far riinnamorare il proprio pubblico.

La conferma è stata la bella atmosfera e il bagno di folla con cui si è svolto il primo allenamento di quest’oggi. Tanto pubblico, tanto calore e colore intorno ad una Virtus che parte carica di speranze e ambizioni (il calendario).

Domani mattina al Cierrebi sarà invece presentata la nuova campagna abbonamenti, da cui in casa Virtus ci si attende grandi risposte da parte del pubblico bianconero, tornato sempre più numeroso nel corso della passata stagione e sicuramente esaltato dall’eccellente mercato delle Vnere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro