Virtus Bologna, Ramagli: "Siamo stati concentrati per tutta la sfida"

Accertamenti per Stefano Gentile. Ammonizione per la mancanza dell'instant replay

Alessandro Ramagli (foto Schicchi)

Alessandro Ramagli (foto Schicchi)

Bologna, 9 ottobre 2017 – La ripresa in casa Virtus Segafredo sarà più dolce dopo la vittoria di ieri contro Capo d’Orlando e la splendida serata vissuta in un PalaDozza riboccante di tifo ed entusiasmo per Rosselli e compagni.

“La partita si è messa subito bene e nel terzo quarto abbiamo avuto la forza di chiuderla definitivamente, concretizzando il vantaggio, a differenza di quanto ci era spesso successo in precampionato e a Trento – sottolinea il tecnico Alessandro Ramagli - Per Capo D’Orlando sono contati i tanti impegni, non c’è molto altro da dire. In campo abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati. Ripartiamo da tanti aspetti molto positivi che si sono visti; abbiamo avuto il merito di non sottovalutare l’avversario, e la costanza di rendimento che non ha consentito di riaprire la gara”.

A livello di singoli bene Pajola, da valutare invece la condizione di Stefano Gentile.

“Una settimana di allenamenti ha consentito di conoscere la squadra, ha fatto una partita che è nelle sue corde, la società e tutti noi crediamo in lui. Stefano Gentile? Verrà sottoposto ai controlli di rito, ma abbiamo dimostrato di essere in grado di controllare le assenze quando non sono improvvise”. Sul fronte giudice sportivo, la Virtus è stata ammonita per mancanza delle attrezzature obbligatorie, nella fattispecie l’instant replay.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro