Virtus, Ramagli: "Solidi e con personalità"

La vittoria di Capo d’Orlando consente alle Vnere di risalire fino alla quinta posizione. Da mercoledì in vendita i biglietti per la sfida con Pesaro

Ramagli durante un timeout contro Capo d'Orlando (foto Ciamillo)

Ramagli durante un timeout contro Capo d'Orlando (foto Ciamillo)

Bologna, 29 gennaio 2018 – Terza vittoria consecutiva, sesta nelle ultime sette e quinto posto in classifica; i numeri danno ragione alla Virtus Segafredo che dopo un avvio di stagione difficile sembra aver infilato la giusta strada. A Capo d’Orlando la formazione di Alessandro Ramagli domina una sfida tutt’altro che scontata, sia per le assenze di Ndoja e Ale Gentile, che per un’avversaria che scendeva in campo con l’acqua alla gola. Solida, precisa, capace di colpire subito nel primo quarto e di tenere, senza grossi affanni, il vantaggio e di vincere, la Virtus ha dimostrato grande maturità. La stessa che ci si attende, con lo stesso organico a disposizione sabato prossimo, quando al PalaDozza si presenterà un’altra pericolante come Pesaro.

La Virtus passa a Capo d’Orlando / FOTO

“Vittoria importante – conferma lo stesso tecnico Alessandro Ramagli – era importante dare continuità ed era tutt’altro che scontata. Siamo stati solidi, dimostrando grande personalità”. Successo frutto di un ottimo inizio. “Siamo stati disponibili nel passarci la palla e bravi a non accontentarsi delle prime conclusioni e a costruire buoni tiri. Certo segnare e prendere un vantaggio significativo subito è stato importante. Le cifre dicono che la partita è stata sempre nelle nostre mani, trovando le risorse per sopperire nel momenti di difficoltà; mancavano 2 giocatori? Tutti hanno risposto presente, siamo stati bravi a giocare sempre insieme”.

Da mercoledì infine presso la sede Virtus in via dell’Arcoveggio, oppure nel circuito (sito internet o punti vendita) Vivaticket, sarà possibile acquistare i residui tagliandi messi a disposizione per la sfida interna delle Vnere di sabato contro Pesaro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro