Virtus Bologna, ora la sfida alle big. Ramagli: "Siamo sul binario giusto"

Domenica di riposo per i bianconeri dopo il successo con Pesaro

Migration

Bologna, 4 febbraio 2018 -  Meritata domenica di riposo per la Virtus Segafredo, che reduce dalla vittoria di ieri con Pesaro, attende di conoscere i risultati dagli altri campi.

“Fare il proprio dovere non è sempre scontato – sottolinea il tecnico Alessandro Ramagli – ed è la forma più alta di serietà. La partita con Pesaro ci dà spunto per provare a crescere un po’ di più, sperando di poter tornare in fretta al completo, proseguendo, con tutti i giocatori nel nostro processo di crescita”.

Soddisfatto ma anche con la consapevolezza che si può sempre migliorare il tecnico livornese sottolinea meriti e demeriti della sua squadra: “Se facciamo 16 palle perse cosa che non è nelle nostre corde, e facciamo 18 su 28 ai liberi, vuol dire che la concentrazione si accende e si spegne; se sei sopra di 20 può succedere, ma sono aspetti statistici che costano a livello mentale”, dice.

Questi i demeriti, e i meriti?

“Giochiamo meglio, abbiamo una confidenza reciproca diversa. Adesso troviamo tutte le corazzate, per lottare con loro era indispensabile questo processo di crescita; siamo curiosi di capire quando possiamo essere più vicini a loro che sono e restano delle corazzate”.

Tra Coppa Italia e campionato adesso arriva il bello per le Vnere.

“Il campo è quello che dà le risposte, facciamo tante cose in più con più continuità e solidità. Credo che siano contenti anche quelli che vengono a vederci. Siamo sul binario giusto, vorrei arrivare a giocare i prossimi 5 impegni tutti e tutti sani e poi li capire qualcosa di più su noi stessi. Con Pesaro non lo eravamo”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro