Virtus, ufficializzata la data del recupero con Chieti

Lawson eletto miglior giocatore di novembre. Intanto la squadra prepara la trasferta contro Recanati

Virtus, Lawson eletto miglior giocatore di novembre

Virtus, Lawson eletto miglior giocatore di novembre

Bologna, 1 dicembre 2016 - Tutto secondo copione in casa Virtus. La squadra si è allenata anche oggi alla palestra Porelli, all’Arcoveggio, praticamente al completo. Unico assente Klaudio Ndoja, indisponibile per la trasferta di sabato ad Ancona, per la sfida contro Recanati.

“Sto migliorando, spero di uscire presto da questo incubo. Questo infortunio doveva essere qualcosa di due settimane e invece sono due mesi. Sto facendo delle terapie, dal nove dovrei ricominciare ad allenarmi”, ha confermato nei giorni scorsi lo stesso giocatore a Radio Bologna Uno.

Ndoja a parte la squadra sta lavando intensamente per preparare il confronto con Recanati, sfida più difficile di quanto non dica l’attuale classifica. I marchigiani occupano l’ultimo posto con appena 2 punti e sono reduci da 8 sconfitte consecutive, ma in settimana hanno cambiato il proprio allenatore, con Sacco tornato a sedersi sulla panchina leopardiana ed avranno tanta voglia di lasciarsi alle spalle il momento negativo.

In casa Virtus intanto è arrivata la piacevole notizia dell’elezione di Kenny Lawson quale miglior giocatore del mese di novembre. Il centro della Virtus, che ha spinto la squadra a centrare 4 vittorie in altrettanti incontri nel mese di novembre, ha chiuso con una media di valutazione di 28.5, frutto di 21.5 punti e 8.8 rimbalzi di media, con il 63% da 2, il 53% da 3 e l’88% ai liberi. Lawson ovviamente è stato inserito nel miglior quintetto di novembre, mentre nel secondo quintetto hanno trovato spazio Guido Rosselli e il playmaker della Fortitudo, Leonardo Candi.

Ufficializzata anche la data del recupero della sfida di Chieti, inizialmente programmata per fine dicembre e che invece si giocherà il 22 febbraio. Domani alle 14 infine è in programma la conferenza stampa di Alessandro Ramagli di presentazione della sfida del PalaRossini di Ancona contro Recanati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro