Bologna, 19 aprile 2017 Tutti al lavoro in vista di Roseto e dei playoff. Da ieri la Virtus Segafredo ha ripreso a lavorare per l’ultimo weekend di campionato e in vista dei prossimi playoff. Prima di tutto in casa bianconera si pensa al confronto di sabato sera, palla a due alle 20.30 alla Unipol Arena, contro Roseto, per una sfida che chiude la stagione regolare e che magari potrebbe regalare il primato ai bianconeri.

Saranno 40’ decisivi per decretare la posizione finale al termine della regular season e quindi la griglia dei playoff. La Virtus può arrivare prima o quarta a seconda di quello che sarà il risultato del confronto con Roseto, ma anche per quelli che saranno i risultati di Treviso, Trieste e Ravenna. Attualmente la Virtus è seconda, con lo stesso punteggio di Treviso e Trieste, ma in una posizione intermedia tra veneti (primi) e giuliani (terzi) per la classifica avulsa.

Una vittoria di Michelori e compagni e un successo delle rivali lascerebbe tutto invariato; cosa ben diversa nel caso i bianconeri arrivino a pari punti con una delle due o Treviso o Trieste, con la Virtus che in vantaggio nella differenza canestri degli scontri diretti con entrambe. Tutto in bilico, ma al di là del risultato finale della sfida contro Roseto, sarà importante capire quale avversaria i bianconeri si troveranno di fronte nel primo turno dei playoff e in quale parte del tabellone finirà la Virtus, e sopratutto tornare ad avere quella brillantezza e quella condizione psico-fisica che la Virtus ha tenuto per gran parte della stagione.

Sul fronte settore giovanile e camp estivi, saranno due i momenti del Virtus Camp. La palestra Porelli ospiterà il Virtus Day Camp dal lunedì al venerdì, con tre diverse date: dal 12 al 16 giugno, dal 19 al 23, e dal 26 al 30 giugno.

Dopo le tre settimane di giugno alla paestra Poreli, il Virtus Camp si trasferirà a Sestola dal 16 al 22 luglio. Un’iniziativa aperta sia agli atleti della Virtus Bologna che ai giovani appassionati di pallacanestro. Per info su costi e organizzazione e per iscrizioni è possibile scrivere una mail a camp@virtus.it oppure consultare il sito internet www.virtus.it.