Bologna – E’ una Virtus Segafredo per la prima volta al completo da inizio stagione, quella che domani sera, alle 20.45 ospita al PalaDozza il Banco di Sardegna Sassari. In un Medison di piazza Azzarita tutto in bianconero, Rosselli e compagni ospitano infatti la formazione dell’ex Marco Spissu, con tutti gli elementi a disposizione, visto il rientro nei ranghi, e l’esordio stagionale, anche di Stefano Gentile.

“Sassari ha 4 stelle, l’abbiamo incontrata in precampionato prendendo le misure di un gruppo che è in prima fila in questo campionato per potenziale, lunghezza della panchina, qualità – conferma Alessandro Ramagli - Ha caratteristiche offensive: Hatcher è di nuovo titolare in regìa, e ha mostrato di stare bene, trova Stipcevic e Spissu, che conosciamo bene e sta facendo ottime cose. Devecchi è una bandiera, la Dinamo lo usa come “ministro della difesa”. Randolph va ben oltre i numeri, è davvero pericoloso”.

Sassari arriva al confronto con gli stessi punti, 4, della Virtus. 
"Sono imbattuti in casa e a Torino sono stati sconfitti dopo una gara giocata punto a punto, e quindi dobbiamo prepararci ad un test significativo”.

Squadra finalmente al completo per le V Nere.
“Giocheremo con uno Stefano Gentile in più, e quando puoi mettere in campo uno degli uomini della squadra che hai voluto, è sempre una bella notizia. Vorrei ricordare, però, il grande lavoro fatto da Pajola nelle ultime uscite”.

Sull’altro fronte della barricata ritrovate un ex che a Bologna ha lasciato ottimi ricordi.
“Rivedremo Marco Spissu. Un bel ritorno. Ricordo che all’inizio della scorsa stagione c’era chi mi chiedeva dove pensavo di andare con Spissu e Spizzichini. Marco è stato mvp in Coppa Italia che abbiamo vinto, ha fatto il canestro decisivo nella partita con Trieste che ha deciso la promozione… evidentemente, quel qualcuno aveva parlato a sproposito…”

Radio – Tv – Domenica diretta tv di Virtus Segafredo – Sassari su Rai Sport e radiofonica su Radio Bologna Uno con ampio prepartita a partire dalle 20. Diretta in streaming su Eurosport Player.